Futuro Vlahovic, spunta un’ipotesi che cambia le carte: incredibile indiscrezione

Il futuro di Dusan Vlahovic è un rebus di difficile risoluzione. Il suo contrattoscade nell’estate del 2026 e non sembrano esserci margini per un rinnovo. Nel mentre, diverse big fiutano il colpaccio a zero: secondo quanto riportato da Tuttosport, su di lui ci sarebbe anche il Barcellona oltre al Bayern Monaco.

Può diventare l’erede di Lewandowski

Il club catalano potrebbe pensare a lui per sostituire Robert Lewandowski, che va verso l’addio al Barcellona. Il contratto del centravanti polacco, infatti, scade (esattamente come quello di Vlahovic) il 30 giugno e, al momento, non ci sono segnali di rinnovo. Prossimo ai 38 anni, la dirigenza catalana starebbe valutando la possibilità di concludere il rapporto con lui, liberando spazio per un attaccante più giovane.

In questo scenario, il profilo di Vlahovic piace per età, caratteristiche e potenziale di crescita. Il serbo rappresenterebbe un investimento mirato per dare continuità al progetto tecnico blaugrana. Il suo contratto con la Juventus è in scadenza e questo potrebbe agevolare eventuali trattative, qualora il giocatore decidesse di non prolungare la sua permanenza a Torino.

Vlahovic nella short list blaugrana

Per la società catalana si tratterebbe di un’operazione sostenibile, compatibile con la politica di contenimento costi avviata negli ultimi anni, ma che permetterebbe di assicurarsi un centravanti già pronto per la Liga.

Il futuro di Vlahovic resta legato alle decisioni della Juventus, ma l’interesse del Barcellona conferma il valore e l’appetibilità del suo profilo sul mercato europeo. Il serbo, oggi al centro del progetto bianconero, potrebbe diventare uno dei protagonisti del prossimo mercato estivo. A 26 anni, è nel pieno della maturità calcistica e rappresenta una pedina ideale per qualsiasi club che voglia costruire su basi solide.

Gestione cookie