Juventus, cambia tutto con Vlahovic: Tudor ha preso una decisione

Domenica 19 ottobre 2025, la Juventus affronterà il Como in trasferta valida e tra i protagonisti più attesi c’è (anche) Dusan Vlahovic. Il serbo potrebbe tornare titolare dopo i match d’inizio stagione in cui è partito dalla panchina. Il tecnico Igor Tudor sta infatti valutando l’impiego del serbo dal primo minuto, segnale della fiducia ritrovata e della volontà di rilanciare il numero 9 bianconero.

Tudor valuta il ritorno di Vlahovic dal 1′

L’attaccante serbo è tornato al centro delle discussioni tattiche in casa bianconera. Dopo aver giocato diverse partite partendo dalla panchina per lasciare spazio a David, Vlahovic ora sembra essere pronto a giocarsi la possibilità di tornare titolare contro il Como.

Dusan Vlahovic corre durante il riscaldamento con la Juventus prima della partita nel 2025.
Dusan Vlahovic si prepara per la Juventus durante il riscaldamento con la squadra nel 2025.

Il tecnico croato vuole una squadra più aggressiva e sta pensando di affidarsi nuovamente al suo centravanti di riferimento per dare maggiore peso all’attacco.

La concorrenza e le alternative offensive

Il ritorno di Vlahovic dal primo minuto sarebbe una dichiarazione di fiducia e un messaggio chiaro al gruppo: chi lavora con costanza trova spazio.

Negli ultimi allenamenti, così come in diversi match in cui è subentrato e ha fatto la differenza, l’attaccante ha mostrato segnali di crescita, anche dal punto di vista mentale oltre che fisico. Quindi con il Como di Fabregas può fare la differenza che serve.

L’attesa dei tifosi bianconeri

L’ambiente juventino aspetta di rivedere il miglior Vlahovic. L’attaccante ha ancora il sostegno dei tifosi, che credono nel suo apporto in termini di prestazioni e gol. La partita contro il Como, club da non sottovalutare, può essere il punto di svolta per ritrovare fiducia e concretezza.

La Juventus, con Igor Tudor in panchina e Damien Comolli come direttore tecnico, punta a consolidare la propria posizione in classifica e a tornare ai vertici. Specialmente dopo la serie di pareggi arrivata prima della sosta per le nazionali.

Juventus-Como rappresenta una prova importante per Vlahovic e per l’intero reparto offensivo che deve dare di più. Dopo settimane di attesa, il centravanti ha l’occasione per dimostrare il suo valore e riconquistare la giusta fiducia. Se Tudor dovesse dargli la maglia da titolare, la risposta del numero 9 potrebbe valere più di un gol.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie