La Juventus e Igor Tudor sembrano essere finalmente pronti a riabbracciare un giocatore: buone notizie dal J Medical.
La Juventus si prepara ad una tripletta di partite pronte ad impensierirla. Al termine della sosta per le nazionali, infatti, la squadra di Igor Tudor è attesa a Como, dove si scontrerà con un avversario giovane e dalle tante sorprese. Segue il big match dei maxi gironi di Champions League, ovvero la sfida al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, crocevia fondamentale per il cammino bianconero in Europa. Chiude la trasferta a Roma contro la Lazio, una gara da sempre delicata.
Juventus, vietato sbagliare ulteriormente
Insomma: non il più semplice dei calendari. Eppure la Vecchia Signora pare non possa più permettersi chissà quali sbavature. Pesano i troppi pareggi, che sembra abbiano già condizionato il cammino in Campionato e, soprattutto, in Champions League. La speranza principale del tecnico croato, dunque, resta quella di recuperare più giocatori possibili.

Questi primi due mesi di stagione hanno messo in evidenza come la forza della Juventus risieda nei singoli. Vi sono giocatori, infatti, assolutamente imprescindibili – Kenan Yildiz, Francisco Conceicao e Khephren Thuram su tutti. I quali, nel momento in cui sono stati colpiti da uno stop forzato, hanno messo in difficoltà un’intera formazione. Impegnati con le rispettive nazionali, essi sembrano pronti per tornare a pieno regime a servizio di Tudor. E non sono i soli.
Arrivano buone notizie non solo dai campi di gioco. Ma, soprattutto, dall’infermeria. Tudor può finalmente riabbracciare un giocatore importante nelle rotazioni bianconere.
Miretti è pronto al rientro: le condizioni e dove giocherà
Sembrava destinato a non vestire più la maglia della Juventus, dopo una carriera vissuta quasi interamente indossando i colori bianconeri. Invece il destino di Fabio Miretti e della Vecchia Signora non si è diviso, mettendo così il talento azzurro nelle condizioni di poter scrivere nuove pagine della storia zebrata.

Un infortunio rimediato lo scorso 14 agosto ha complicato tale percorso, ma non l’ha messo completamente in stand-by. Anzi: come riportato da Calciomercato.com, nelle ultime settimane il giocatore ha seguito un lavoro personalizzato. Per cui i prossimi allenamenti daranno indicazioni certe circa una sua presenza fra i convocati già contro il Como.
Ma dove – e come – giocherà il classe 2003 con Tudor? Ciò che appare abbastanza certo è che Tudor lo impiegherà come pedina nel necessario turnover stagionale, in uno dei due giocatori a supporto del centravanti oppure nella coppia di centrocampo. D’altronde Miretti in passato ha già mostrato qualità da jolly, e anche in questo caso potrebbe rivelarsi la vera risorsa aggiuntiva della squadra bianconera.