Juve%2C+l%26%238217%3Bidolo+bianconero+non+ha+dubbi%3A+%26%238220%3BYildiz%3F+Ecco+dove+dovrebbe%C2%A0giocare%26%238221%3B
spaziojit
/2025/10/10/juve-lidolo-bianconero-non-ha-dubbi-yildiz-ecco-dove-dovrebbe-giocare/amp/
Notizie sulla Juventus

Juve, l’idolo bianconero non ha dubbi: “Yildiz? Ecco dove dovrebbe giocare”

Juventus, per l’idolo bianconero non ci sono dubbi sul numero 10: “Kenan Yildiz? Ecco dove lo vedrei bene in campo”.

Kenan Yildiz non è protagonista di sole prestazioni da incorniciare sul rettangolo verde, nemmeno è un semplice fulcro di una squadra: è anche protagonista dei discorsi delle leggende bianconere. Dopo le parole di Alessandro Del Piero, nei confronti del talento turco sono arrivate quelle di un’altra leggenda bianconera, che non si è risparmiata dal dare qualche consiglio ai tecnici.

Michel Platini non ha dubbi: “Yildiz non dovrebbe giocare sulle fasce, ecco dove”

Dal numero 10 del passato al numero 10 del presente, passando per Alessandro Del Piero, Paulo Dybala e lo sfortunato Paul Pogba: Michel Platini ha tenuto una conferenza nel corso del Festival dello Sport organizzato a Trento e ha ripercorso in breve la storia del numero 10. Il tema che tocca maggiormente da vicino la Juventus di questo momento è proprio Kenan Yildiz, e l’ex bandiera della Juventus ed ex Pallone d’Oro ne ha approfittato per esprimere il proprio parere sul fantasista turco.

Michel Platini non ha dubbi: “Yildz non dovrebbe giocare sulle fasce, ecco dove” – LaPresse – SpazioJ

Platini ha affermato che Yildiz dovrebbe giocare al centro, e non sulle fasce. Quest’ultima è invece la posizione in cui è stato schierato nella maggioranza dei match da lui giocati, una scelta tecnica che agli occhi di Platini si trasforma in un gigantesco punto interrogativo viste le caratteristiche del gioiello bianconero.

A tal proposito, il consiglio che si è sentito di dare all’attuale tecnico bianconero, Igor Tudor, è per l’appunto di rivalutare la posizione dell’attaccante classe 2005 in campo, fermo restando che è uno dei giocatori imprescindibili della rosa. In una specie di gioco di parole, Kenan Yildiz dev’essere al centro del progetto – tant’è che si discute sempre di più di un rinnovo per allontanare ogni pretendente in agguato – e al centro in posizione offensiva.

This post was last modified on 9 Ottobre 2025 - 23:09 23:09

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno