Juventus, Thiago Motta torna in panchina: ecco da dove ripartirà

Juventus, l’ex tecnico bianconero Thiago Motta torna in panchina: ecco la squadra da cui ripartirà ad allenare.

Aveva cominciato con grandi aspettative, ha invece concluso la sua breve parentesi in bianconero con molti rimpianti. Thiago Motta è al momento senza panchina, dall’esonero da parte della Juventus. La situazione, però, potrebbe cambiare e negli ultimi giorni hanno cominciato a diventare sempre più insistenti delle voci circa una futura squadra per lui.

Thiago Motta torna ad allenare: dalla delusione con la Juventus un motivo per rilanciarsi

Thiago Motta e la Juventus hanno separato prematuramente le loro strade. L’inizio convincente è presto diventato un susseguirsi di pareggi, vari tipi di malcontento e di decisioni che hanno portato, infine, all’esonero da parte della dirigenza bianconera. Il tecnico è ancora parzialmente legato alla Vecchia Signora, in quanto la data di scadenza del suo contratto è fissata per il 30 giugno 2027. La parabola ascendente in panchina con il Bologna sembra un lontano ricordo, ed è forse arrivato il momento di ricominciare.

Thiago Motta in panchina con la Juventus
Thiago Motta torna ad allenare: dalla delusione con la Juventus un motivo per rilanciarsi – LaPresse – SpazioJ

La già citata delusione derivata dalla rottura con la Juventus potrebbe presto regalare al tecnico un motivo per tornare a mettersi in gioco. Pare, infatti, che negli ultimi giorni siano cominciati dei contatti per l’ex allenatore bianconero, che si avvicina di giorno in giorno al suo ritorno in panchina. L’italo-brasiliano ha già una destinazione che l’attende, e non è la Serie A.

Dalla Serie A alla Liga: il futuro dell’ex Juventus ripartirà dalla Spagna

Stando a quanto riportato da ‘Matteo Moretto‘ attraverso i suoi canali social, il Real Sociedad sarebbe interessato a Thiago Motta. L’esperto afferma che la società spagnola ha già intavolato una proposta al diretto interessato per sondare la sua eventuale disponibilità come futuro tecnico. L’ex rossoblù e bianconero si è però preso del tempo per pensarci, in quanto una panchina in Spagna presuppone, tra le altre cose, un trasferimento. Anche la Juventus, in un certo senso, è coinvolta.

Thiago Motta in panchina con la Juventus
Dalla Serie A alla Liga: il futuro dell’ex Juventus ripartirà dalla Spagna – LaPresse – SpazioJ

Essendo per l’appunto ancora legato per via contrattuale alla Vecchia Signora, se Thiago Motta tornasse ad allenare permetterebbe alla società di risparmiare qualcosa. Di qui alla scadenza, che avverrà al termine della stagione del 2027, Motta avrebbe incassato tra i 10 e i 15 milioni di euro lordi in termini di ingaggio. La dirigenza bianconera continua a monitorare la situazione e attende che l’ex allenatore trovi la proposta giusta per rimettersi in gioco.

Gestione cookie