La Juventus vuole un nuovo Direttore Sportivo e il candidato numero uno, almeno per il momento, è Marco Ottolini.
Saranno settimane molto importanti in casa Juve, dentro e fuori dal campo. Dopo la sosta Nazionali si ritornerà a correre sia in campionato, che in Champions League. Nel frattempo, però, la dirigenza bianconera continua a lavorare su altri fronti in attesa dell’Assemblea per il rinovo del Consiglio d’Amministrazione che si terrà a novembre.
I bianconeri stanno cercando una figura da affiancare a Comolli e Modesto, quella di un Direttore Sportivo. Il casting è stato aperto già in estate, ma non è stato trovato alcun accordo. Negli ultimi giorni, tuttavia, sembrerebbe esserci maggior fermento da questo punto di vista. Secondo Fabrizio Romano, il nome del Mister X che si avvicina sempre di più è quello di Marco Ottolini.
Juve-Ottolini, l’osservatore torna a Torino: salgono le quote per il prossimo DS
Ottolini è l’attuale Direttore Sportivo del Genoa. Non è l’unico nome sulla lista della società bianconera, ma resta il favorito. Il dirigente del Grifone ha 45 anni, ma vanta già diverse esperienze importanti nel settore. Da calciatore è arrivato nella prima squadra del Brescia, senza mai esordire. La sua carriera, poi, è continuata nel campo dell’osservazione e direzione sportiva.

La prima esperienza è stata l’Anderlecht, per il quale ha lavorato come osservatore dal 2015 al 2018. Poi, è stato chiamato proprio dalla Juventus come metro dello scouting internazionale, fino al 2021. Nella stagione successiva, sempre a Torino, è stato responsabile dei giocatori in prestito. Dal 2022, infine, è diventato Direttore Sportivo del Genoa. Dopo tre anni nel capoluogo ligure, però, il richiamo della Continassa potrebbe cambiare il futuro di Ottolini.