
Juventus, rinnovo Yildiz: le ultime novità preoccupano (LaPresse) - SpazioJ
Juventus, situazione rinnovo di Kenan Yildiz: le ultime novità sul contratto del fantasista turco preoccupano
La parabola ascendente della Juventus di inizio stagione sembra aver trovato il suo climax in Kenan Yildiz. Non è nuova la qualità del giovane fantasista turco, così come non sono nuove le voci che circolano già da mesi circa il suo rinnovo da vero big con la Juventus, intenzionata a blindarlo. Le ultime novità, però, destano un po’ di preoccupazione.
La responsabilità derivante dal 10 sulle spalle sembra non avere alcun tipo di ricaduta sul giovane calciatore. Classe 2005, una già consolidata esperienza a livello europeo, centralità nel progetto di una big di Serie A: Kenan Yildiz pare aver già bruciato parecchie tappe, per arrivare a questo punto della sua carriera, ma è come se in quell’ingranaggio ci fosse nato e che le tappe non siano state bruciate, bensì percorse alla sua velocità.
La “velocità di Kenan Yildiz”, se si può utilizzare come unità di misura, l’ha avvicinato di giorno in giorno a un rinnovo stellare, che lo metterebbe alla stregua di quei calciatori che nella squadra sono considerati “big”: la stellina turca si vedrebbe centrale nel progetto e, dal punto di vista economico, verrebbe remunerato con una cifra di alto livello. Anche se le parti dialogano, c’è comunque un ostacolo.
‘Gazzetta.it‘ riporta che la Juventus sarebbe disposta a offrire al calciatore un ingaggio al pari di Bremer e Koopmeiners, con uno stipendio tra i 4,5 e i 5 milioni di euro netti a stagione. Una cifra molto importante, che per un ragazzo di appena vent’anni sarebbe anche una grande iniezione di fiducia. La società lo vorrebbe tenere almeno fino al 2030, blindandolo dalle incursioni esterne per averlo, che non sono mancate. A mancare sono invece i veri punti d’incontro tra la Juventus e l’entourage del calciatore.
Forte della centralità di Yildiz, della sua importanza in bianconero e dei margini di miglioramento che ci sono e che ci saranno anche per gli anni a venire, l’entourage del giocatore vorrebbe alzare ulteriormente l’asticella e chiedere una cifra più alta alla dirigenza bianconera. A bloccare tutto è ancora una volta l’accordo economico, e se la Juventus deve correre per blindare il suo giovane talento, prima che siano gli altri a strapparglielo.
This post was last modified on 9 Ottobre 2025 - 11:46 11:46