Juve, dal Bayern il rinforzo: perché è l’uomo giusto per i bianconeri

La Juventus mette nel mirino un calciatore del Bayern Monaco: operazione possibile già nel mercato di gennaio.

Il mercato di gennaio sarà un periodo fondamentale per la Juventus. Questa prima parte di stagione ha infatti messo in luce le tante lacune della rosa a disposizione di Igor Tudor, sia a livello qualitativo sia che numerico. Dalla grande abbondanza nel reparto offensivo ai limiti di centrocampo e difesa, con un occhio soprattutto alle corsie esterne.

Sarà quindi importante prepararsi al meglio in vista della finestra di mercato invernale, in cui la dirigenza bianconera dovrà provare ad intervenire per migliorare la squadra. Tra i calciatori che verranno valutati con attenzione nel corso delle prossime settimane c’è anche un calciatore del Bayern Monaco, ai margini del progetto di Vincent Kompany.

Juventus, interesse per Guerreiro: il portoghese può arrivare già a gennaio

Uno dei reparti che la Juventus vorrebbe rinforzare nel corso del mercato di gennaio è sicuramente quello delle corsie esterne. Proprio per questo, secondo quanto riferito da Tuttosport, il club bianconero avrebbe messo nel mirino Raphael Guerreiro, esterno mancino del Bayern Monaco.

Guerreiro
Juventus, interesse per Guerreiro: il portoghese può arrivare già a gennaio (LaPresse) SpazioJ.it

Il contratto del portoghese con i bavaresi scadrà il 30 giugno 2026 e proprio per questa ragione i tedeschi potrebbero lasciarlo partire già a gennaio per una cifra decisamente contenuta. L’ex Borussia Dortmund sarebbe inoltre finito progressivamente ai margini del progetto di Vincent Kompany, che difficilmente si opporrebbe alla sua cessione.

Un’operazione low cost che permetterebbe alla Juventus di aggiungere una pedina di grande esperienza e qualità ad un reparto molto limitato, aumentano le soluzioni a disposizione di Igor Tudor.

Raphael Guerreiro-Juventus, esperienza e duttilità per Igor Tudor

Raphael Guerreiro rappresenta un’occasione di mercato per la Juventus. Quello del laterale portoghese sarebbe un innesto di grande affidabilità e esperienza, visti i suoi trascorsi con le maglie di Borussia Dortmund e Bayern Monaco oltre che con quella della nazionale portoghese.

Guerreiro
Raphael Guerreiro-Juventus, esperienza e duttilità per Igor Tudor (LaPresse) SpazioJ.it

Un’altra caratteristica del classe 1992 è sicuramente la duttilità. Guerreiro in carriera ha infatti dimostrato di saper agire sia come terzino in una difesa a quattro che come esterno a tutta fascia in caso di difesa a tre, senza dimenticare le sue diverse apparizioni a centrocampo nel ruolo di mezzala.

Si tratta di un calciatore rapido e con grandi qualità tecniche di piede mancino, capace di incidere anche sulle palle inattive. L’innesto ideale per il 3-4-2-1 sviluppato da Tudor, che in caso di arrivo del portoghese potrebbe affidare la corsia di destra ad Andrea Cambiaso puntando proprio su Guerreiro per quella mancina.

Gestione cookie