Yildiz, ora cambia tutto: il turco diventa un tesoretto

Kenan Yildiz sempre più al centro del progetto bianconero: il suo valore di mercato ha subito un’impennata straordinaria.

Tra pochi giorni scenderanno in campo le prime Nazionali per questa seconda sosta internazionale della stagione. L’Italia affronterà Estonia e Israele, ma in casa Juve gli osservati speciali sono sparsi in tutto il mondo. Uno di questi è sicuramente Kenan Yildiz, che scenderà in campo contro Bulgaria e Georgia nel gruppo ‘E’ per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo.

Il turco ha cominciato la stagione nel migliori dei modi, collezionando quattro assist e due gol nelle prime quattro presenze tra campionato e Champions League. Poi, però, ha avuto un forte calo insieme a tutta la squadra. Contro Villareal e Milan, la prestazione di Yildiz è stata quasi impalpabile. Il numero dieci turco dovrà rimettersi in forma per dimostrare tutto il suo valore, che nel frattempo è schizzato.

Juve, Yildiz sempre più caro: il cartellino del turco sale a 75 milioni

Stando a quanto riportato da ‘Transfermarkt’, infatti, il valore di mercato di Kenan Yildiz sarebbe lievitato di 25 milioni di euro. Da cinquanta a settantacinque, questa è la cifra che avrebbe raggiunto il cartellino del turco.

Kenan Yildiz
Yildiz meglio di Guler: adesso è ufficiale (LaPresse) – SpazioJ

Sia chiaro, con i prezzi del mercato attuale può sembrare una cifra irrisoria, ma in Serie A solo Bastoni e Lautaro Martinez valgono di più. Per quanto riguarda la nazionale turca, invece, Yildiz è diventato il giocatore col valore di mercato più alto nella storia. Superato Arda Guler, fermo a soli – si fa per dire – 60 milioni.

La Juventus non ha intenzione di privarsi del giocatore che rappresenta presente e futuro della società, ma cifre così alte cominciano a fare gola. Anche Yildiz non è intenzionato a lasciare, anzi, ma la corte dei top club europei potrebbe farsi spietata. Igor Tudor, nel frattempo, spera solo di riavere nel pieno della sua condizione il miglior talento della rosa juventina.

Gestione cookie