L’ex portiere della Juve aveva lasciato i bianconeri per poi annunciare il ritiro. Alla fine, però, il portiere è andato al Barcellona.
Dopo 7 anni alla Juve, Wojciech Szczesny aveva detto basta. Dal 2017 l’ex portiere della Roma aveva protetto la porta bianconera, fino al 2024, anno in cui giocatore e Vecchia Signora si sono separati.
Dopo tale decisione, l’estremo difensore, all’età di 34 anni, aveva deciso di appendere gli scarpini e i ‘guanti’ al chiodo. La motivazione era dovuta alla voglia di godersi la famiglia, e dunque dire addio al calcio sarebbe stato utile a questo fine.
Poi, però, il clamoroso capovolgimento di fronte, dovuto a questo motivo.
Szczesny, l’ex Juve: “Mi ha convinto mia moglie, ancora oggi non so perché l’abbia fatto”
A rivelare il motivo del suo immediato ritorno in campo è stato il diretto interessato che, ai microfoni di TVP Sport, ha voluto rivelare i motivi del suo cambio di rotta inaspettato rispetto all’annuncio del ritiro precedente.

“È stata mia moglie a spingere per il ritorno in campo. Ancora oggi non so se lo ha fatto perché non voleva avermi a casa. Quando ho annunciato il ritiro non volevo realmente più giocare, mi stavo preparando ad essere un papà a tempo pieno. Mia moglie insisteva, voleva farmi cambiare idea. Alla fine ci è riuscita e devo ammettere che le sono molto grato. Essere padre è la sfida più difficile ma anche più bella che abbia mai affrontato. Non so quanto me la cavi bene, bisognerebbe chiederlo a mia moglie e ai bambini, ma è la sfida che mi dà più soddisfazioni”.