
Svolta Kelly, da esubero a punto fermo della Juve: il dato che sorprende - LaPresse - SpazioJ
Dopo una parte di stagione che non sembrava presagire nulla di buono, Lloyd Kelly quest’anno è diventato un punto fermo della Juve di Tudor.
Lloyd Kelly è stato un oggetto misterioso per lungo tempo all’interno dell’ambiente Juve. Arrivato con scetticismo provenienti dall’intera tifoseria bianconera, l’ex difensore del Newcastle è stato impiegato sin dalla passata stagione nel ruolo di difensore centrale nel 4-2-3-1 di Thiago Motta, e poi come ‘braccetto’ nel 3-4-2-1 di Igor Tudor.
Qualche prestazione sottotono ma anche partite di livello, col britannico che però non è mai riuscito a entrare nei cuori della tifoseria. Quest’estate le voci sul suo possibile addio erano innumerevoli, e in molti pensavano che non avrebbe avuto tanto spazio nella rosa del tecnico croato.
Alla fine, però, non sono arrivati rinforzi nel reparto difensivo, e Igor Tudor ha deciso di puntare su Lloyd Kelly, che sta ripagando la fiducia.
Da possibile esubero a giocatore inamovibile per Igor Tudor e per la Juventus. Questa è di fatto la parabola del centrale britannico, che a sorpreso tutti, ma non il tecnico.
L’allenatore croato non ha mai avuto dubbi sul giocatore, e lo ha sempre inserito tra i titolari quando disponibile. L’anno scorso è stato un periodo di adattamento, mentre quest’anno i risultati sono evidenti.
Nella retroguardia l’inglese è un punto fermo e, oltre le doti difensive, spiccano quelle offensive, in quanto capace di avanzare sulla fascia quando gli viene richiesto.
In questa stagione, Lloyd Kelly non ha mai saltato nemmeno un minuto sia in Serie A sia in Champions League. Tale record, ottenuto finora assieme a Pierre Kalulu, dimostra l’importanza del giocatore nello scacchiere di Igor Tudor.
Come detto, non sono da sottovalutare le doti offensive del britannico, che in questa prima parte di stagione si è tolto più di una soddisfazione.
Il difensore ha infatti sbloccato la sfida del derby contro l’Inter, per poi segnare anche nel finale del match di UEFA Champions League contro il Borussia Dortmund, mettendo a referto la rete del definitivo 4-4.
Un rendimento dunque di buon livello, che inserisce di fatto il difensore tra le sorprese di questa stagione per la Juventus.
This post was last modified on 9 Ottobre 2025 - 09:04 9:04