L’ex Juve Kolo Muani al Tottenham diventa un caso: il motivo

L’ex attaccante della Juve Kolo Muani ha atteso per tutta l’estate i bianconeri. Senza l’ok del PSG, il francese è poi andato al Tottenham.

Il centravanti francese è stato tra i punti fermi della Juve nella seconda parte della stagione 2024/2025. Dopo esser arrivato a gennaio, l’ex attaccante del Paris Saint Germain ha iniziato l’esperienza in bianconero in un modo inaspettato.

Cinque gol nelle prime tre presenze in Serie A con Thiago Motta, diventando decisivo per i sei punti ottenuti contro Empoli e Como. Poi un calo e il ritorno al gol nel finale di stagione con Igor Tudor. Alla fine, in 16 presenze, ha collezionato 8 gol, lasciano un buon ricordo ai tifosi bianconeri.

Alla fine, dopo un’estate di trattative, il PSG ha deciso di non cedere alle condizioni della Vecchia Signora. La Juve ha virato su Openda e Zhegrova, mentre Kolo Muani si è trasferito al Tottenham, ma dopo poco tempo è già un caso.

Kolo Muani-Tottenham, l’ex Juve ha collezionato solo 13′ con gli inglesi

Dopo esser arrivato in prestito secco alla squadra inglese, per Randal Kolo Muani si è aperta subito la possibilità di tornare a giocare dopo esser stato inserito tra i fuori rosa dal Paris Saint Germain.

Kolo Muani in campo
Kolo Muani-Tottenham, l’ex Juve ha collezionato solo 13′ con gli inglesi (LaPresse) – SpazioJ

L’attaccante francese, però, dopo 8 partite giocate dal Tottenham, ha collezionato solo 13′ totali in campo. L’ex Juve è infatti subentrato solo nel match di UEFA Champions League tra Tottenham e Villareal, vinto dagli inglesi di misura.

Questa esperienza è stata solo un qualcosa di unico, visto che in tutte le altre sfide il francese non è sceso in campo, venendo inserito nella lista dei convocati solo nella prima sfida vinta dal Tottenham per 3-0 contro il West Ham.

Inizio dunque da dimenticare per il centravanti, che dopo aver atteso a lungo la Juventus, dovrà attendere del tempo prima di ritagliarsi un posto nella rosa del Tottenham.

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.
Gestione cookie