Juventus%2C+verso+l%26%238217%3Bassemblea+per+il+CdA%3A+sfida+tra+Elkann+e+Tether
spaziojit
/2025/10/06/juventus-verso-lassemblea-per-il-cda-sfida-tra-elkann-e-tether/amp/
Notizie sulla Juventus

Juventus, verso l’assemblea per il CdA: sfida tra Elkann e Tether

In vista dell’assemblea per la nomina del Consiglio d’Amministrazione in casa Juventus, ecco i due possibili scenari.

Il 7 novembre si terrà un’assemblea cruciale per il destino della società juventina: si rinnoverà il Consiglio d’Amministrazione e lo scenario si fa interessante. Da una parte, ci sarà la lista dell’azionista di maggioranza John Elkann, con nomi del calibro di Damien Comolli, attuale Direttore Generale, e Giorgio Chiellini, leggenda della Juve, a riconfermare il nuovo assetto dirigenziale bianconero.

Dall’altra, la sorpresa arriva da uno dei soci di minoranza, Tether, il colosso delle criptovalute che, acquisito oltre il 10% delle azioni del club, presenterà una sua lista di candidati. Una strategia che potrebbe assicurargli un peso determinante nelle future scelte societarie.

CdA Juventus, l’ambizioso progetto di Tether: i dettagli

Secondo quanto riportato da Reuters, il piano di Tether non si limiterebbe solo a presentare la sua lista al fine di nominare un proprio rappresentante  – il primo indiziato è sicuramente Paolo Ardoino, suo amministratore delegato – nel CdA, ma l’obiettivo è anche quello di introdurre cambiamenti nella struttura decisionale della Juventus.

Questa mossa confermerebbe, dunque, la volontà di giocare un ruolo attivo nella gestione del club piemontese, andando oltre la semplice presenza azionaria. Il progetto di Tether riguarderebbe, infatti, anche la disponibilità di sostenere economicamente la società partecipando direttamente all’aumento di capitale tramite operazioni di finanziamento.

CdA Juventus, l’ambizioso progetto di Tether: i dettagli – LaPresse – spazioj.it

Il futuro dirigenziale della Juventus è, dunque, ancora in cantiere. L’assemblea per la nomina del Consiglio d’Amministrazione del prossimo 7 novembre si preannuncia tanto infuocata quanto decisiva: da un lato la visione ormai consolidata di John Elkann, fedele ai valori storici del club, dall’altro l’entusiasmo e la curiosità nei confronti della linea strategica del nuovo e ambizioso socio, Tether, deciso a modernizzare struttura e mentalità per rilanciare la Juve ai vertici del calcio europeo.

This post was last modified on 6 Ottobre 2025 - 23:29 23:29

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno