Juve, il rigore dato al Milan è un caso: la moviola di Marelli

Luca Marelli ha espresso la sua opinione sull’episodio del calcio di rigore assegnato al Milan: le parole dell’ex arbitro a DAZN.

Finisce 0-0 fra Juventus e Milan in una gara caratterizzata dalle troppe palle gol sprecate. Occasioni importanti da entrambe le parti, ma la più grossa è sicuramente quella avuta dalla squadra do Massimiliano allegri ad inizio secondo tempo: il calcio di rigore fallito da Christian Pulisic.

Le circostanze in cui è stato concesso il penalty dall’arbitro Marco Guida hanno però destato qualche dubbio. Il contatto tra Kelly e Gimenez è infatti abbastanza leggero e il difensore bianconero sembra far di tutto per evitare di toccare l’attaccante messicano. Al termine della gara, ha detto la sua opinione sull’episodio Luca Marelli, ex arbitro oggi moviolista a DAZN.

Juventus-Milan, Marelli sul rigore: “Fatico a vedere infrazioni”

Luca Marelli ha commentato a DAZN il rigore assegnato per il fallo su Gimenez durante il match tra Juventus e Milan. L’arbitro Guida, dopo un contatto tra Kelly e l’attaccante rossonero all’interno dell’area di rigore bianconera, ha subito indicato il dischetto del rigore, assegnando il penalty alla squadra rossonera.

Pulisic
Juventus-Milan, Marelli sul rigore: “Fatico a vedere infrazioni” (LaPresse) SpazioJ.it

Decisione confermata anche dal VAR, che non ha rilevato errori nella decisione del direttore di gara. Qualche dubbio sull’assegnazione del rigore, poi spedito alto da Pulisic, ce l’ha avuta Marelli:

Faccio fatica a individuare un’infrazione chiara. Un contatto c’è stato, ma Guida era ben posizionato e ha valutato l’azione sul campo. Forse qualcosa si può ravvisare a livello di braccia, ma sulle gambe non vedo nulla di rilevante. Inoltre, non si può parlare di cartellino rosso per DOGSO, dal momento che Gimenez non era in possesso del pallone.

Gestione cookie