
Juve, il dato che non ti aspetti: i bianconeri tra le tre migliori d'Europa (lapresse)- spazioj.it
La Juve arranca, non riesce a tornare a vincere e lascia punti per strada. Un dato, però, la premia, e la inserisce tra le migliori d’Europa.
Il pareggio contro il Milan per 0-0 sancisce l’ennesimo dato preoccupante. Sono cinque, adesso, i pareggi consecutivi tra Serie A e Champions League, con i bianconeri che hanno lasciato tanti punti per strada, sia meritatamente sia meno.
Qualche occasioni sciupata, alcuni errori tecnici e diverse amnesie difensive ma, alla fine, il risultato è sempre lo stesso. Dopo Borussia Dortmund, Hellas Verona, Atalanta e Villareal, arriva anche il pari contro il Milan, che mette a cinque, dunque, le ‘X’, consecutive.
Da contraltare c’è, però, che la Juventus non perde. Tante sono le squadre che almeno una volta hanno lasciato tutta la posta in palio, con i bianconeri che hanno finora raccolto sempre almeno un punto.
Siamo solo al 6 ottobre, ma tra Serie A e Champions League sono passate già 8 partite. Questi circa 720′ giocati, hanno sancito che quasi tutte le squadre dei top 5 campionati europei hanno perso, ma non tutte.
Tra le squadre finora imbattute c’è una ‘fresca’ conoscenza della Vecchia Signora, il Borussia Dortmund. I gialloneri occupano il secondo posto della Bundesliga, mentre in Champions hanno raccolto 4 dei 6 punti disponibili. Un rendimento finora di alto livello per i tedeschi, che avranno però vita dura in campionato contro il Bayern Monaco.
Anche i bavaresi, finora, non hanno mai perso. Ma se per Juve e Borussia ci sono stati pareggi, per i tedeschi di Kompany ci sono stati solo i tre punti. Otto partite tra campionato e coppa europea, e 24 punti conquistati. Ruolino di marcia di tutto rispetto, per una squadra che punta a vincere tutto per la conclusione della stagione.
Se le altre due squadre che ‘accompagnano’ i bianconeri in questo record stanno attraversando un buon periodo di forma, la Juventus non riesce invece a decollare.
In campionato le cose vanno un po’ meglio, con 12 punti conquistati e solo tre punti di distacco dalla vetta. In Champions League, però, i due punti conquistati su sei mettono la Juventus già vicino alla zona rossa del girone unico, che vorrebbe dire eliminazione senza passare dai playoff.
Il record di imbattibilità è un qualcosa che può far piacere, ma serve invertire la rotta e riuscire a portare a casa il bottino pieno per tentare di non restare troppo indietro.
This post was last modified on 6 Ottobre 2025 - 14:12 14:12