Altra prestazione insufficiente per Jonathan David: giudizi impietosi per l’attaccante canadese dopo la gara contro il Milan.
Igor Tudor punta ancora su di lui in attacco ma Jonathan David delude ancora. Schierato nuovamente dal primo minuto nonostante la prestazione horror registrata nella gara di Champions League contro il Villareal, l’attaccante canadese ha certificato anche contro il Milan di essere sprofondato in un periodo di crisi.
L’episodio che riassume alla perfezione la sua serata da incubo è la clamorosa occasione mancata nel primo tempo (un’altra dopo quella contro il Villareal), quando, dopo aver ricevuto al centro dell’area il pallone, scivola al momento del tiro. Un errore che pesa nell’economia della gara e che i quotidiani non hanno potuto perdonare.
Jonathan David, altra serata da dimenticare: piovono bocciature dopo il Milan
“Goffo, sfiduciato, senza anima“. Sono questi gli aggettivi utilizzati da Tuttosport per descrivere l’ennesima deludente prestazione di Jonathan David. Dopo quella da mani nei capelli contro il Villareal, l’attaccante canadese ha registrato un’altra gara da dimenticare, ormai l’ombra del giocatore ammirato in Francia.
Il quotidiano torinese ha poi proseguito: “Kalulu in avvio gli serve la palla del potenziale 1-0 ma lui calcia per terra nel senso più letterale del termine. Bisogna aspettare il 40’ minuto per vedergli fare la prima sponda giusta. E pensare che era arrivato a Torino con il soprannome di Iceman… Urgono risposte e alla svelta. Soprattutto per quanto riguarda il suo contributo nella costruzione del gioco“.

Giudizio molto severo anche da parte del Corriere della Sera: “Bignamino di un primo tempo da nota sul registro: prima non chiude sul secondo palo un pallone perfetto poi in modalità Gialappas, al momento del tiro nel cuore dell’area“. Un errore che certifica una profonda crisi di fiducia e che accende sempre di più il dibattito su quella che dovrebbe essere la punta titolare della Juventus.
Prova da dimenticare, infine, anche secondo il Corriere dello Sport: “L’avvio sembra in stile Villarreal, nel senso che è buio pesto come conferma la clamorosa scivolata davanti alla porta alla prima palla buona. Il resto è la logica conseguenza: altra prova da dimenticare“.