Yildiz come Nico Paz: perché contro il Milan può essere decisivo

Kenan Yildiz come Nico Paz: contro il Milan le speranze di vittoria sono affidate a lui, i numeri parlano decisamente chiaro

Le speranze della Juve di poter vincere contro il Milan stasera sono affidate quasi esclusivamente a Kenan Yildiz. Il talento turco è chiamato ad essere determinante stasera, a spingere e condurre la sua squadra a conquistare tre punti che chiuderebbero una serie di quattro pareggi consecutivi.

Le prime critiche sono già arrivate su Tudor e sulla squadra bianconera e così la gara casalinga dell’Allianz può già essere determinante. Una vittoria contro una delle squadre più in forma del campionato darebbe nuova spinta alla squadra bianconera. Ecco perché l’attenzione è massima.

E, ormai è cosa nota, le possibilità di vittorie passano anche e soprattutto attraverso i piedi di Yildiz. Il trequartista turco è il catalizzatore del gioco bianconero e d’altronde anche i numeri sono decisamente dalla sua parte.

Juve, nessuno come Yildiz: i numeri parlano chiaro

Come riportano le statistiche pubblicate anche sul sito ufficiale bianconero, l’incidenza di Yildiz è davvero palpabile. Il talento classe 2005 è al pari di Nico Paz (21 più 17) uno dei due giocatori che hanno tentato almeno 15 dribbling e creato almeno 15 occasioni in questa Serie A.

Kenan Yildiz in azione
Yildiz nel mirino dell’Arsenal: la situazione (Ansa Foto) – SpazioJ

Da inizio maggio, peraltro, nessun altro calciatore ha servito nel torneo più assist: cinque, al pari di cinque, come Nikola Krstovic e Nico Paz. E non è un caso che i top club continuino a seguirlo: osservatori dell’Arsenal sono attesi sulle tribune dell’Allianz per vederlo da vicino. Per la Juve, però, è semplicemente intoccabile: non si cede.

Gestione cookie