Tudor%3A+%26%238220%3BIl+pareggio+ci+sta%26%238221%3B%2C+poi+il+bilancio+a+sorpresa+sull%26%238217%3Binizio+di+stagione
spaziojit
/2025/10/05/tudor-il-pareggio-ci-sta-poi-il-bilancio-a-sorpresa-sullinizio-di-stagione/amp/

Tudor: “Il pareggio ci sta”, poi il bilancio a sorpresa sull’inizio di stagione

Igor Tudor ha parlato a Dazn al termine di Juventus-Milan: le sue parole.

Termina 0-0 la gara fra Juventus e Milan. Tanti sono i rimpianti per entrambe le squadre, che hanno buttato al vento davvero troppe palle gol importanti. In casa Juve, in particolare, resta negli occhi l’errore di Jonathan David nel primo tempo, autore di uno scivolone in piena area di rigore che ha delapidato una clamorosa occasione.

Tudor: “Il pareggio ci sta”

Ha parlato di tutti gli aspetti che hanno condizionato questa gara Igor Tudor ai microfoni Dazn. Il tecnico bianconero si esprime così sul match:

Ci aspettavamo una partita così, difficile contro una squadra forte. Ci prendiamo un punto, anche se volevamo vincere. Abbiamo creato qualcosa, hanno creato loro, il pareggio ci sta.

Tudor: “Il pareggio ci sta”- spazioj.it

Su Yildiz, invece, Tudor spiega il piano tattico e il motivo della sostituzione:

Volevamo lasciare Yildiz uno contro uno con Saelemaekers, poi nel nostro calcio abbiamo varie soluzioni, con Cambiaso che spesso va in mezzo. Nel primo tempo abbiamo fatto cose interessanti in un contesto che è organizzato Sostituzione Yildiz? L’ho visto stanco, anche se ha dato tanto. Ci sono tante partite, non è facile essere sempre fresco. Non volevamo dare un segnale di stare dietro, così ho messo due attaccanti e 3-5-2. Abbiamo coperto meglio e creato qualcosa su cross e palla rubata.

Il tecnico della Juve promuove poi il modulo a due attaccanti anche come soluzione per il futuro:

Soluzione a due attaccanti? Devo trovare qualcosa che va bene a loro e anche a me. Vediamo, si può provare, poi anche a partita in corso diventa più facile farli giocare così con la partita che si spacca.

Il bilancio di Tudor: “Sarei più felice con due gol in più”

Tudor ci tiene poi anche a tranquillizzare sulle condizioni di Bremer: 

Tempi di recupero di Bremer? Non credo sia lunga la faccenda. Ha provato, ha avuto un po’ di fastidio, ma nulla di grave. Sappiamo che viene da un anno fermo, non si poteva farlo giocare perché sentiva dolori. Abbiamo deciso così, ma sarà a posto dopo la sosta.

Chiosa finale con un bilancio del primo mese e mezzo di stagione:

Soddisfatto di questo primo mese e mezzo? Io sto bene. Con due gol in più avremmo avuto due vittorie in più e allora sarebbe stato perfetto, così un po’ meno. Mi devo concentrare sul lavoro, sulle cose che dobbiamo fare in campo, stare vicino ai ragazzi e migliorarli. Abbiamo anche i nostri pregi e difetti, ma va bene così: staremo sul pezzo sempre

This post was last modified on 6 Ottobre 2025 - 11:03 11:03

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno