Juventus, Tudor ha deciso il suo 9 per il Milan: a partire da titolare sarà lui

Juventus, è stato sciolto il nodo per l’attacco: a partire nell’undici titolare di Igor Tudor contro il Milan ci sarà lui

Se prima uno dei maggiori crucci di Igor Tudor era chi schierare in attacco per il numero ridotto di giocatori offensivi, il problema si è ora capovolto: il tecnico croato ha a disposizione un gran numero di attaccanti, e deve dunque scegliere con attenzione.

Le prime cinque giornate hanno dato qualche indicazione circa i giocatori più “letali” da subentrati e quelli che invece rendono maggiormente dal primo minuto. A tal proposito, pare che l’allenatore abbia già fatto le sue scelte per la sfida contro il Milan.

Periodo di “studio” per Igor Tudor: tutti gli attaccanti si giocano la maglia da titolare

Le gerarchie di Igor Tudor non sono ancora ben delineate. L’allenatore della Vecchia Signora sta ancora studiando singolarmente i suoi giocatori del reparto offensivo e nel corso di questa prima fetta di stagione – considerate tutte le competizioni – ha già visto le criticità e i lati positivi dei suoi attaccanti. Due giocatori di cui non può fare a meno sono Conceição e Kenan Yildiz, coloro che indossano spesso e volentieri una maglia da titolare e, considerato lo stato di forma, sanno fare la differenza.

Yildiz e Conceicao esultano dopo un gol
Periodo di “studio” per Igor Tudor: tutti gli attaccanti si giocano la maglia da titolare – LaPresse – SpazioJ

I due giovani talenti della Juventus sono però a supporto di un attaccante in posizione più avanzata, a fare da unica punta nel possibile 3-4-2-1 che il tecnico croato potrebbe scegliere di schierare contro il Milan degli ex Massimiliano Allegri in panchina e Adrien Rabiot sul rettangolo verde. Considerato questo modulo, che dà stabilità con la difesa a tre e presenta un centrocampo non affollatissimo, le scelte di Igor Tudor per l’attacco derivano dal desiderio di far riscattare i suoi attaccanti.

Igor Tudor ha deciso: contro il Milan a partire per primo sarà Jonathan David

Considerato il Verona come “pietra dello scandalo”, da quel momento in avanti il reparto offensivo ha collezionato pareggi e non ha trovato il guizzo decisivo, ha invece fallito clamorose occasioni che avrebbero potuto indirizzare le partite in maniera diversa. Una delle chance che ha lasciato maggiormente l’amaro in bocca è il mancato tap-in da due passi di Jonathan David contro il Villarreal, un pallone che in caso di gol avrebbe regalato una serata diversa alla squadra piemontese. Stando a quanto affermato da ‘IlBiancoNero‘, quindi, Tudor sceglierà quasi sicuramente David dal primo minuto, concedendogli l’occasione del riscatto.

Jonathan David in campo con la Juventus
Igor Tudor ha deciso: contro il Milan a partire per primo sarà Jonathan David – LaPresse – SpazioJ

Una bella prestazione contro una big in uno stato di forma impressionante come il Milan in questo momento darebbe uno scossone al suo morale, gli farebbe ritrovare fiducia e questa si rivedrebbe di riflesso nel resto della squadra. David ha quasi certamente la titolarità, Vlahovic attenderà probabilmente di entrare a partita in corso. Ultimo, ma non meno importante, Openda: il belga non ha avuto modo di scendere in campo negli ultimi impegni bianconeri, ma non è detto che Tudor non decida di cambiare le carte in tavola e sorprendere con la sua titolarità.

Gestione cookie