Juventus – Milan, nonostante il pari Cambiaso non ha dubbi: “Potevamo fare di più, ma…”

La sfida fra Juventus e Milan termina a reti inviolate: Pulisic sbaglia, non si va oltre lo 0-0. Il commento di Cambiaso a DAZN.

Il sesto appuntamento di Serie A della Juventus termina, ancora una volta, in parità: contro il Milan non si va oltre lo 0-0. Le aspettative con cui i tifosi si sono recati all’Allianz Stadium questa sera si sono subito infrante con una squadra che, ancora una volta, ha confermato di non essere nelle migliori delle condizioni. Non contano, in questo caso, solo gli infortuni – che hanno obbligato i padroni di casa a privarsi di un uomo importante come Gleison Bremer. Ma conta soprattutto l’atteggiamento messo in campo.

Nessuna delle due squadre è stata capace di regalare un guizzo particolare che avrebbe cambiato le sorti della partita. Se non quanto accaduto al minuto 53: Lloyd Kelly commette fallo in area su Santiago Gimenez e Christian Pulisic viene incaricato di calciare il penalty. Alla battuta, però, il pallone viene mandato incredibilmente alto: è delusione per il numero 11 rossonero, e non solo. Mentre i ragazzi di Igor Tudor tirano un sospiro di sollievo.

Juventus – Milan, il commento di Andrea Cambiaso

Sembra divenuto impossibile per la Juventus uscire dalle sabbie mobili in cui si è impantanata a partire dal pareggio contro il Borussia Dortmund in Champions. Dallo scorso 16 settembre, infatti, la Vecchia Signora ha trovato solo pareggi – cinque, per la precisione.

Juventus - Milan, nonostante il pari Cambiaso non ha dubbi: "Potevamo fare di più, ma..."
Juventus – Milan non va oltre lo 0-0: le parole di Cambiaso -(Screenshot)- SpazioJ.it

I microfoni di DAZN hanno intercettato Andrea Cambiaso, che per prima cosa ha voluto riflettere sul periodo che la sua squadra sta attraversando:

Nello spogliatoio c’è entusiasmo, non possiamo fare altrimenti. Chiaramente cinque pareggi di fila sono tanti, sono diversi tra loro perché sono partite diverse, ma bisogna avere entusiasmo.

Sulla partita nello specifico, invece, c’è qualche piccolo rammarico:

Conosco il mister e sapevo che sarebbe stata una partita bloccata, poi storicamente è sempre stato così fra Juventus e Milan. Non mi aspettavo nulla di diverso. Offensivamente potevamo creare di più, ci abbiamo provato. Non ce l’abbiamo fatta, ma il Milan ha raggiunto una grande fase difensiva. Anche noi abbiamo fatto una grande fase difensiva, anche se nel caso in cui avessero segnato il rigore avrebbero detto diversamente. Potevamo creare magari più superiorità sugli esterni, non ci siamo riusciti.

La stagione che la Vecchia Signora sta vivendo appare, numeri alla mano, peggiore rispetto a quanto fatto con la vecchia gestione da parte di Thiago Motta, ma Cambiaso non ha dubbi:

Sicuramente c’è più entusiasmo rispetto all’anno scorso. Siamo un gruppo che è cambiato, ma non così tanto, da gennaio in poi siamo più affiatati. Sicuramente c’è più entusiasmo e voglia di giocare insieme.

Gestione cookie