Juventus-Milan, i convocati: un titolare salta il big match

Un titolarissimo di Igor Tudor non ha recuperato per il big match tra Juventus e Milan: la lista dei convocati.

Mancano poche ore all’ingresso in campo di Juventus e Milan. Una sfida dal fascino unico, ricca di storia, di ricordi e percorsi che si intrecciano. Massimiliano Allegri, l’allenatore con più panchine all’Allianz Stadium, torna in quella che è stata casa sua per otto anni. Lo stesso farà Adrien Rabiot, che affronterà la Juventus da avversario a un anno dal suo addio.

Siamo solo ad inizio campionato, ma le due formazioni in questione si giocano tanto: la grande sfida di questa sera chiuderà la sesta giornata, poi ci sarà la sosta, e una delle due potrebbe conquistare la vetta della classifica per le prossime due settimane. Tudor e Allegri ne sono consapevoli e metteranno in campo il miglior undici possibile. Il tecnico croato, però, dovrà fare a meno di un pilastro in difesa.

Juventus, Bremer non recupera: Tudor convoca un difensore dalla Next Gen

Uscito malconcio dalla sfida contro l’Atalanta, Bremer non ha preso parte alla trasferta di Champions League a Villareal. Il brasiliano ha svolto un lavoro personalizzato, ma non è riuscito a recuperare in tempo per lo scontro diretto contro il Milan. Gleison approfitterà della sosta per riprendersi a pieno, cosa che non farà Kephren Thuram: il francese è tornato tra i convocati dopo l’assenza in Spagna, poi partirà verso la Francia per gli impegni con la sua Nazionale.

Gleison Bremer
Juventus-Milan, Bremer non convocato: Tudor chiama Pedro Felipe (LaPresse) – SpazioJ

Ancora assenti Fabio Miretti e Arkadiusz Milik, oramai fuori da un po’. C’è, invece, una novità in difesa: Tudor ha deciso di convocare Pedro Felipe, 21enne brasiliano della Next Gen. Arrivato lo scorso anno dalle giovanili del Palmeiras, Pedro sogna di fare il suo esordio con la prima squadra della Juventus.

Per Massimiliano Allegri solo due assenze: Estupinan, squalificato a causa dell’espulsione rimediata contro il Napoli, e Jashari, ancora alle prese con un infortunio.

Gestione cookie