La Juventus contro il Milan non può e non vuole commettere passi falsi: la chiave per il big match passa per un fattore, l’obiettivo è chiaro.
La Juventus non vuole (e non può) commettere passi falsi. Dopo il pareggio contro il Villarreal – pareggio beffardo per come arrivato – l’obiettivo è quello di dare una scossa e puntare a vincere contro il Milan di Massimiliano Allegri.
Certo non sarà semplice perché la squadra dell’ex tecnico juventino è in forma e già contro il Napoli ha messo in campo un’ottima prestazione. Ma la Juventus deve mirare a fare del proprio meglio. A fare la prestazione senza temere l’avversario, consapevole della sua storia e della sua forza.
I ragazzi sono perciò a lavoro da giorni con Tudor alla Continassa e ognuno dovrà fare il suo per non commettere errori contro il Milan. Occhio poi a quello che il tecnico bianconero si aspetta da un giocatore in particolare. Può essere la vera ‘arma vincente’ nel big match contro il Milan.
Juventus-Milan, Tudor punta tanto su di lui: ecco il piano del tecnico bianconero
La Juventus sa che contro il Milan sarà tutt’altro che semplice ma, sotto gli occhi del proprio pubblico all’Allianz Stadium, deve puntare a fare del proprio meglio. In palio ci sono preziosi punti in classifica e la chance non dovrà essere sprecata. Tudor si aspetta tanto dai suoi, soprattutto dopo il pareggio arrivato in Champions League, e in particolare vuole sfruttare le qualità di un giocatore come punto di forza contro i rossoneri.
Si tratta di Andrea Cambiaso che col Villarreal – e in generale in questo inizio di stagione – non ha brillato. A lui Tudor chiede di più. A parlare di lui è stata questa mattina ‘La Gazzetta dello Sport’ che ha sottolineato come l’allenatore juventino non lo veda solo come un esterno. Nel 3-4-2-1, infatti, Cambiaso può assumersi più responsabilità: spingere sulla fascia ma al tempo stesso accentrarsi e dirigere il gioco.

Contro il Milan perciò, secondo il quotidiano sportivo, Tudor chiederà a Cambiaso di aiutare di più Locatelli in regia. Anche perché il centrocampista sarà spesso e volentieri marcato quindi ci sarà bisogno di un aiuto maggiore nella gestione del pallone e del gioco. Cambiaso sarà poi chiamato anche a liberare gli spazi per avanzare in fase offensivo. Insomma, avrà parecchie responsabilità e anche la possibilità di riscattarsi dopo il Villarreal.