Calciomercato Juve, si pensa al centrocampo per gennaio: spunta un nome dalla Ligue 1

Tempo di calcio giocato ma anche di idee per rinforzare il centrocampo, in difficoltà numerica. La Juve pensa a un colpo dalla Francia.

La Juventus non pensa solo alle partite che dominano le ultime settimane. L’attenzione è certamente quasi totale su quello che è l’inizio di questa stagione, ma sono proprio le prime prestazioni e i primi risultati a denotare ciò che manca alla squadra allenata da Igor Tudor.

Damien Comolli lavora con costanza per valutare i nuovi possibili nomi per gli acquisti che potrebbero arrivare già dal marcato di gennaio. Nella lista stilata dall’ex presidente del Tolosa, spunta un nome più gettonato, che arriva proprio dalla Ligue 1.

Juve, si tenta il colpo Bouaddi, talento classe 2007 del Lille

Qualità e grande giovinezza. Ayyoub Bouaddi, classe 2007 ma già nel giro della prima squadra del Lille, è un nome che da tempo circola nei taccuini dei direttori sportivi dei migliori club europei.

Bouaddi con la maglia del Lille
Juve, si tenta il colpo Bouaddi, talento classe 2007 del Lille – LaPresse – SpazioJ

Nonostante il grande interesse, il centrocampista 18enne francese è rimasto nella squadra del massimo campionato d’oltralpe anche dopo un’estate caratterizzata da grandi richieste per il talentuoso giocatore.

Come riportato da Tuttomercatoweb, negli scorsi giorni anche la Juventus ha iniziato manovre e interessamenti per il giocatore, in ottica gennaio per anticipare la grande concorrenza. La trattativa potrebbe anche andare a buon fine grazie agli ottimi rapporti che ci sono tra i due club.

Juventus-Lille, Bouaddi dopo Zhegrova e David?

Il talentuoso centrocampista del Lille, se l’affare dovesse concretizzarsi, potrebbe essere l’ennesimo giocatore del club francese che si trasferisce nella Torino sponda bianconera.

David
Juventus-Lille, Bouaddi dopo Zhegrova e David? (LaPresse) SpazioJ.it

Dopo Jonathan David – arrivato a parametro zero all’inizio della scorsa estate proprio dopo aver lasciato il Lille -, è arrivato anche Edon Zhegrova, trasferitosi a Torino dopo una lunga trattativa portata a termine da Damien Comolli, ottenendo la fumata bianca negli ultimissimi giorni di calciomercato.

Se l’affare tra i bianconeri e i francesi per Ayyoub Bouaddi dovesse concretizzarsi, in pochi mesi sarebbe già il terzo affare tra i due club, e ciò confermerebbe una certa affinità e anche buoni rapporti tra le due squadre. Per il momento, però, la situazione è ancora fredda e potrebbe scaldarsi solamente nelle prossime settimane, quando l’inizio del calciomercato invernale sarà sempre più ravvicinato.

Damien Comolli però non vuole farsi trovare impreparato, e i primi contatti con l’entourage del giocatore e con il club francese sono già iniziati.

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.
Gestione cookie