Verso Juventus-Milan, novità dall’infermeria: chi recupera per il match contro i rossoneri

Manca sempre meno al fischio d’inizio del match tra Juventus e Milan: novità dall’infermeria in vista del match contro i rossoneri.

Il pareggio nella seconda giornata di Champions League contro il Villareal è ormai alle spalle e la Juventus si prepara per il big match contro il Milan. La squadra di Massimiliano Allegri arriverà all’Allianz Stadium da prima della classe, grazie al successo dello scorso weekend contro il Napoli.

Per i bianconeri si tratta di una gara già fondamentale, con un’eventuale sconfitta che allontanerebbe a quattro lunghezze la testa della classifica dopo solamente sei giornate. Fondamentale per Igor Tudor sarà poter contare sui calciatori più importanti: a due giorni dal match dell’Allianz Stadium tiene banco il punto di domanda sulle condizioni fisiche di Gleison Bremer e Khephren Thuram .

Juventus, le condizioni di Bremer in vista del match contro il Milan

Uscito dal campo per un problema fisico nel finale della gara pareggiata contro l’Atalanta, Gleison Bremer aveva inizialmente preoccupato l’ambiente bianconero. Inizialmente sembrava potesse trattarsi di un problema muscolare ma fortunatamente il brasiliano aveva chiesto il cambio solamente a causa della stanchezza.

Bremer
Juventus, le condizioni di Bremer in vista del match contro il Milan (LaPresse) SpazioJ.it

Il difensore bianconero è reduce da nove mesi di stop e per questa ragione Tudor ha deciso di non correre rischi concedendogli un turno di riposo in Champions League contro il Villareal. Un gestione fondamentale per evitare infortuni di maggiore entità, permettendogli di recuperare al meglio la condizione dopo la rottura del legamento crociato.

Salvo sorprese, secondo quanto raccontato da Il BiancoNero, Bremer tornerà quindi dal primo minuto contro il Milan, occupando la sua consueta posizione al centro della difesa.

Juventus-Milan, recupero Thuram: ecco cosa filtra in vista di domenica

Oltre a Bremer, anche Khephren Thuram aveva chiuso anzitempo il match contro l’Atalanta a causa di un problema fisico. Il francese aveva infatti accusato un indolenzimento al polpaccio, costringendo Tudor a richiamarlo in panchina dopo appena 58 minuti al fine di non correre alcun tipo di rischio.

Thuram
Juventus-Milan, recupero Thuram: ecco cosa filtra in vista di domenica (LaPresse) SpazioJ.it

Anche il francese ha saltato la trasferta di Champions League col Villarreal ma in vista del match contro il Milan le sensazioni sembrano essere positive. Il problema sembra essere stato superato e anche lui dovrebbe essere regolarmente a disposizione per la gara di domenica. Ad aumentare la fiducia ci ha pensato inoltre Deschamps, che l’ha convocato in nazionale per i prossimi impegni.

Gestione cookie