Milan, le probabili scelte di Allegri: il tecnico rossonero studia una mossa a sorpresa

Massimiliano Allegri è pronto a fare il suo ritorno all’Allianz Stadium: la probabile formazione del Milan per il match contro la Juventus.

Manca sempre meno al fischio d’inizio del big match tra Juventus e Milan. La squadra di Igor Tudor ospiterà all’Allianz Stadium la prima della classe, reduce dal successo contro il Napoli dello scorso weekend.

Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Pervis Estupinan, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro gli azzurri, e forse anche di Fikayo Tomori, a forte rischio a causa di un risentimento muscolare.

L’ormai ex tecnico bianconero sta valutando diverse opzioni per sopperire all’assenza di due titolari fondamentali, ma i cambiamenti potrebbero arrivare anche nel reparto offensivo.

Verso Juventus-Milan, Allegri pensa a Loftus-Cheek al fianco di Pulisic

Le assenze sono nel reparto difensivo ma i dubbi di Massimiliano Allegri sembrano essere in attacco. Al posto di Estupinan dovrebbe infatti giocare Davide Bartesaghi, mentre nel caso Tomori alzasse definitivamente bandiera bianca il suo posto verrebbe preso da Koni De Winter, uno dei tanti ex della gara.

Loftus Cheek
Verso Juventus-Milan, Allegri pensa a Loftus-Cheek al fianco di Pulisic (LaPresse) SpazioJ.it

Occhio però al possibile cambio in attacco. L’unico sicuro del posto dopo un inizio di stagione illuminante è Christian Pulisic, reduce dal gol decisivo contro il Napoli. Il favorito per affiancare l’americano sembra essere nuovamente Santiago Gimenez, ancora alla ricerca della prima rete in campionato.

Nkunku e Leao dovrebbero quindi partire dalla panchina ma, secondo Sport Mediaset, non sarebbe da escludere una mossa a sorpresa: il tecnico per affiancare l’ex Chelsea potrebbe scegliere Ruben Loftus-Cheeck, già schierato da centravanti nel secondo tempo di Udine.

Gestione cookie