Manuel Locatelli bacchetta la squadra dopo il pareggio beffardo contro il Villarreal: il capitano manda un messaggio a tutto il gruppo.
La Juventus butta via un’occasione ghiotta, portando a casa solo un pareggio dalla trasferta spagnola contro il Villarreal. Dopo aver rimontato il punteggio con i gol Gatti e Conceicao, rendendo vana la marcatura di Mikautadze, i bianconeri sono stati agguantati al fotofinish, vedendosi beffati dalla rete dell’ex Renato Veiga. Per la compagine di Torino si tratta del quarto pareggio di fila dopo quelli ottenuti contro Borussia Dortmund, Hellas
Stando quanto riportato da ‘Opta’, la Juventus ha pareggiato i primi due match stagionali in Champions per la prima volta dal 2013/14 (contro Copenaghen e Galatasaray in quell’occasione). Igor Tudor dovrà rivedere qualcosina sopratutto in difesa: gli 11 gol subiti nelle ultime 5 partite suonano come un chiaro campanello d’allarme. Al termine della gara, la prestazione dei bianconeri è stata analizzata dal capitano, Manuel Locatelli.
Locatelli bacchetta la squadra: l’appello del capitano
Dopo il pareggio in Spagna, Manuel Locatelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Prime Video: “È stata una partita intensa: nel primo tempo dovevamo fare meglio e abbiamo subito troppi contropiedi. Buono il secondo tempo, ma alla fine eravamo stanchi. Ci siamo abbassati tanto, ci manca la gestione dei momenti. Abbiamo preso un gol alla fine è un peccato. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo che abbiamo fatto bene: i dettagli fanno la differenza”.
In seguito, Locatelli ha dichiarato: “Serve più concentrazione sui calci piazzati e sui contropiedi. Non è stata abbastanza sull’ultimo angolo, ci sono tante cose positive da prendere del nostro secondo tempo che bisogna portarle in campionato”.

Su Tudor: “Cosa ci ha detto a fine primo tempo cosa ha detto? Il mister ci ha parlato e lo abbiamo fatto anche tra di noi, eravamo molli. Serve più equilibrio a volte facciamo troppi su e giù e rischi di prendere gol.Questo parte dalla gestione dei momenti. L’esperienze in queste partite conta molto, dobbiamo mettere qualcosa in più”.