
Villarreal-Juve, Tudor così fa fronte alle assenze: la decisione è chiara - LaPresse - SpazioJ
Villarreal-Juve andrà in scena questa sera in Spagna e Tudor ha già preso una decisione chiara: ecco cosa filtra dall’ambiente bianconero.
Igor Tudor è dovuto in un certo senso correre ai ripari per la gara che questa sera la Juventus giocherà contro il Villarreal in Champions League. Due assenze pesanti – quelle di Bremer e Thuram che non sono stati neppure convocati – hanno pesato e pesano parecchio ma il tecnico bianconero ha già ragionato sulle alternative.
Purtroppo Bremer e Thuram non sono stati neppure convocati per il match di questa sera da disputare contro il Villarreal in Champions League. Tudor e il suo staff hanno preferito non rischiare nessuno dei due. La stagione è ancora lunga. E alla prossima in casa c’è il Milan per il big match di Serie A.
Le scelte vanno perciò centellinate e i giocatori vanno tutelati dai tanti impegni consecutivi. Tudor ha però già pensato a come sopperire ai forfait e ha preso una decisione chiara.
L’assenza di Gleison Bremer, nel reparto difensivo, è pesante si sa ma Tudor ha già pensato a come correre ai ripari. Il tecnico prenderà spunto, volente o nolente, da quanto già fatto lo scorso anno. Quando il brasiliano è stato fuori per mesi, la difesa è stata affidata a Federico Gatti e la stessa cosa succederà questa sera in Spagna.
Il Villarreal è una squadra molto fisica quindi il difensore avrà un ruolo di grande responsabilità sulle sue spalle. Tutta la difesa dovrà perciò lavorare per non disunirsi e per restare compatta, in maniera tale da arginare giocatori soprattutto come Pépé e Mikautadze.
Come sottolineato da ‘La Gazzetta dello Sport’, fondamentale sarà anche la sincronia tra difensori ed esterni in fase di non possesso. Così come il ruolo di raccordo che dovrà svolgere Teun Koopmeiners aiutato da Manuel Locatelli che rientrerà in mezzo al campo proprio in occasione del match di Champions League. Nulla dovrà essere lasciato al caso.
This post was last modified on 1 Ottobre 2025 - 18:28 18:28