La Juventus fa la spesa in Premier League: pronto il colpo in difesa

Calciomercato Juventus, la dirigenza fa la spesa in Premier League: pronto il colpo per la difesa bianconera

La Juventus ha messo piede in Serie A con una fase offensiva più prolifica accompagnata, al contempo, da una fase difensiva con lacune piuttosto evidenti. Croce e delizia, si potrebbe dire, e a tutti gli effetti la difesa della Juventus ha bisogno di qualche garanzia in più: pare, da quanto visto fino a questo momento, che quel reparto sia Bremer-dipendente.

Per ovviare questo problema, la dirigenza bianconera sta già sondando il terreno per andare a caccia di obiettivi di mercato per la finestra invernale che avrà inizio tra pochi mesi, e di sicuro uno degli interessi principali riguarda la difesa. Negli ultimi giorni sul taccuino della società si è fatto largo un nome che potrebbe diventare uno dei centri d’interesse più caldi.

Juventus, per la difesa la spesa si fa in Premier League: la dirigenza valuta Konstantinos Mavropanos

Stando a quanto riportato dal portale inglese ‘CaughtOffside‘, la Juventus vorrebbe fare un tentativo per Konstantinos Mavropanos, difensore centrale greco di proprietà del West Ham United. Classe 1997, Mavropanos gioca in Premier League dal 2023 dopo un’importante parentesi calcistica in Bundesliga con la maglia dello Stoccarda. Non era nuovo nel campionato inglese, visto il suo trascorso con la casacca dei Gunners tra 2018 e 2020. Pedina fissa della nazionale greca, si tratta di un giocatore di grande esperienza e continuità, un profilo che s’incasellerebbe bene nello scacchiere della Juventus.

Mavropanos con la maglia del West Ham
Juventus, per la difesa la spesa si fa in Premier League: la dirigenza valuta Konstantinos Mavropanos – LaPresse – SpazioJ

Gli Hammers l’hanno acquistato versando nelle casse dello Stoccarda 20 milioni di euro: da allora ha totalizzato 56 presenze nella massima serie inglese, accompagnate da un gol. Vista anche la sua esperienza precedente nel campionato tedesco, un suo arrivo alla Juventus sarebbe un arsenale prezioso e una buona carta da giocarsi anche in vista del turnover. La società avrebbe, in tal senso, ipotizzato una possibile trattativa da proporre alla formazione londinese.

Mavropanos sul taccuino della Juventus, nessun’offerta in vista: la dirigenza pensa allo scambio

Sempre stando a quanto affermato dal portale inglese, la dirigenza della Juventus sarebbe intenzionata a tentare l’affondo per Mavropanos, ma nei piani di Comolli non ci sarebbe un’offerta concreta in termini economici. Il difensore completo che farebbe comodo alla retroguardia bianconera richiederebbe, in un eventuale scambio, la cessione di un calciatore che al momento è tra quelli che stanno ottenendo un minutaggio maggiore con la maglia della squadra piemontese.

Mavropanos con la maglia del West Ham
Mavropanos sul taccuino della Juventus, nessun’offerta in vista: la dirigenza pensa allo scambio – LaPresse – SpazioJ

La pedina di scambio sarebbe Manuel Locatelli, nei giorni scorsi visto come in un momento “di crisi” dopo l’esclusione nel match contro l’Atalanta. Il capitano della Juventus potrebbe diventare il pass attraverso cui arrivare al difensore. Il West Ham ha già provato a tastare il terreno per il numero 5 bianconero, perciò si tratterebbe di uno scambio in grado di accontentare entrambe le società. Al momento non c’è nessun’offerta concreta, ma la finestra di gennaio potrebbe riservare sorprese.

Gestione cookie