Juve, l’ex svela il segreto dei successi bianconeri: “Vincevamo grazie a questo”

L’ex giocatore della Juve svela in un’intervista i segreti delle vittorie della Vecchia Signora negli scorsi anni.

La Juventus ha vinto il suo ultimo scudetto nella stagione 2019/2020, quando i bianconeri vinsero la Serie A e incanalarono il loro nono campionato italiano vinto consecutivamente.

Un dato a dir poco clamoroso, che ha fatto l’intera storia del massimo campionato calcistico del nostro paese. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato, con vari progetti falliti e al contempo il rinforzo di altre contendenti. L’obiettivo della Juve, adesso, è quello di tornare a vincere come ha fatto nel recente passato.

Tornando indietro, proprio un’ex giocatore di qualche stagione fa ha rilasciato un’intervista svelando i segreti della Juve vincente.

Juve, parla Bernardeschi: “Il segreto delle vittorie è stata l’ossatura italiana”

In un’intervista rilasciata al BSMT, Federico Bernardeschi, ex giocatore della Juventus oggi al Bologna, ha parlato del suo passato in bianconero, svelando la ricetta per le vittorie arrivate in quegli anni.

 

Bernardeschi
Juve, parla Bernardeschi: “Il segreto delle vittorie è stata l’ossatura italiana” (LaPresse) – SpazioJ

“In quel momento, a parte la storia, erano 4 scudetti che vincevano di fila, la Juve volava, era qualcosa di straordinario. Era la società più importante d’Italia e tra le 5 più importanti in Europa. La Juve che ho vissuto io ha concentrato il suo scheletro sugli italiani che devono portare avanti i valori del club. Quando hai Buffon, Bonucci, Chiellini, Marchisio… una fetta di storia, poi aggreghi il giovane talento italiano perché loro ti fanno apprendere cosa vuol dire essere alla Juve, rispettare determinate regole perché poi sarai tu a farlo un domani e questo era il segreto. A questi comunque c’è da aggiungere i vari Pjanic, Khedira, Lichtsteiner che non erano italiani ma ben radicati. Il vero segreto è stato questo“.

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.
Gestione cookie