Juve ed il problema attaccanti: scelto il titolare contro il Villarreal

La Juventus sembra avere un problema relativo all’attacco: non convincono dal punto di vista realizzativo ma è stato scelto il centravanti

Tre centravanti, almeno sulla carta. In realtà, però, c’è il solo Dusan Vlahovic. Il bomber serbo ha fin qui segnato quasi con una regolarità impressionante (quattro le reti all’attivo), tanto da poter quasi esultare che non sia andato via. Anche perché c’è una certa latitanza per quanto riguarda i due acquisti estivi, coloro che avrebbero dovuto garantire gol a pioggia.

Il riferimento è naturalmente a Jonathan David e Lois Openda: il canadese è fermo alla rete contro il Parma, il belga è ancora a secco anche se ha l’alibi di un minutaggio decisamente inferiore rispetto ai compagni di reparto. E Tudor quasi non sa a chi rivolgersi. Vlahovic, dicevamo, ha una regolarità impressionante ma va in gol esclusivamente da subentrato.

Un’arma da tenere pronta e lanciare in caso di difficoltà: una situazione curiosa che però si sta verificando con una certezza matematica: se parte dal 1′, infatti, il numero 9 non incide.

Juve, in Champions tocca a David: l’ex Lille titolare contro il Villarreal

Il problema per Tudor, però, è che anche gli altri non incidono. Contro l’Atalanta è stato utilizzato Openda dal 1′ ma il calciatore non ha dato risposte confortanti. Il classe 2000 contro il Borussia Dortmund, in campo per la prima volta da titolare, non ha inciso e lo stesso ha fatto contro il Verona da subentrato e nella sfida all’Atalanta. Ecco perché sembra davvero poco probabile possa essere utilizzato dal 1′ contro il Villarreal.

Jonathan David
Juve, in Champions tocca a David: l’ex Lille titolare contro il Villarreal (Ansa Foto) – SpazioJ

Da qui l’unica soluzione percorribile: quella che conduce a Jonathan David. L’ex Lille contro il Borussia ha giocato la sua ultima da titolare mentre contro l’Atalanta è rimasto in panchina tutta la gara. Il suo ingresso era stato preventivato da Tudor, come ammesso in conferenza, ma i piani sono cambiati con l’infortunio di Bremer che ha costretto il tecnico ad inserire Cabal (poi in rete).

Ora sembra proprio che possa toccare a lui contro il Villarreal, anche per tornare al gol che manca dalla sfida contro il Parma e pure per spazzare via i primi venti di polemica sul suo rendimento non esaltante fin qui.

Gestione cookie