Juventus, ora Locatelli è un caso? Filtrano importanti novità sul capitano bianconero

Da capitano della Juventus a possibile caso: così Manuel Locatelli, la cui permanenza sembra sempre più in bilico.

Giunto dal Sassuolo nell’ormai lontano 2021, Manuel Locatelli ha conquistato piano piano la fiducia della Juventus, squadra di cui è arrivato a vestire la fascia di capitano. Un risultato che non è arrivato senza difficoltà e prestazioni complicate, ma che lo hanno portato a diventare l’uomo chiave della passata stagione. Il simbolo più nitido resta, senza dubbio, quel rigore messo a segno contro il Venezia che è valso un’annata intera – e, soprattutto, la qualificazione in Champions League.

Locatelli: da titolare a grande assente

Ma cosa succede al numero 5 bianconero? Dopo la mancata titolarità contro il Borussia Dortmund e l’opacità dimostrata contro l’Hellas Verona, il centrocampista è rimasto a secco di minuti nella gara di ieri sera contro l’Atalanta. La preferenza è finita su Teun Koopmeiners che, nonostante stia ancora rendendo molto al di sotto delle aspettative, sembrerebbe aver fatto maggiormente breccia nelle gerarchie di Igor Tudor.

Juventus, ora Locatelli è un caso? Filtrano importanti novità sul capitano bianconero
Locatelli alla Juventus ora sembra un caso -(LaPresse)- SpazioJ.it

Questa scelta potrebbe così apparire come un suggerimento di mercato. D’altronde Locatelli quest’estate aveva subito avance da parte dell’Al-Ahli, tuttavia declinate (sia dal giocatore che dalla società bianconera) in favore di una permanenza in Serie A ed alla Juventus. Ora, però, l’assenza dal campo sembrerebbe parlare di un nuovo fronte nel suo futuro – piuttosto che di una semplice scelta tecnica in vista della gara con il Villarreal. E così si fanno manifeste le sirene dalla Premier League.

Il West Ham punta il capitano della Juventus

Con un contratto in scadenza nel giugno 2028, e con il rifiuto alle varie proposte, sembrava essere blindata la permanenza di Locatelli alla Juventus. Soprattutto in quanto giocatore simbolo di una passione bianconera che score sin dalla sua tenera età. A sbaragliare le carte in tavola ci ha pensato, però, il portale Caught Offside.

Juventus, ora Locatelli è un caso? Filtrano importanti novità sul capitano bianconero
Locatelli-Juventus, una storia al capolinea? Arrivano novità di mercato -(LaPresse)- SpazioJ.it

L’allenatore del West Ham, Nuno Espirito Santo, avrebbe manifestato un forte interesse per Locatelli, individuato come giocatore che potrebbe risollevare le sorti del club inglese. L’inizio non è stato dei migliori per gli Hammers, protagonisti di un avvio di stagione abbastanza disastroso con 4 sconfitte nelle prime 5 partite e l’esonero di Potter a due giorni dalla gara contro l’Everton.

Ci sarebbe, dunque, la disponibilità da parte della dirigenza inglese di mettere sul piatto un’offerta da 40 milioni di euro, cifra richiesta dalla Juventus per privarsi del suo capitano.

Gestione cookie