Juve, la stoccata dell’ex: “L’anno scorso non ero più io”

Juventus, eccola la stoccata dell’ex calciatore: “L’anno scorso non ero più io, adesso mi sento di nuovo me stesso”

Mettendo a confronto, come nei giochi enigmistici del “Trova le differenze”, la rosa della Juventus dello scorso anno e quella che ha invece cominciato la stagione agli ordini di Igor Tudor si notano parecchi cambiamenti. Le modifiche che ha operato la società sono andate a rinforzare il centrocampo e l’attacco.

Proprio in mediana sono stati ceduti giocatori che nell’ultima stagione hanno faticato a inserirsi negli schemi di Tudor e in precedenza di Motta e che adesso stanno invece avendo un exploit altrove. Non sono mancate, in tal senso, le occasioni per ripercorrere quanto fatto con la Juventus.

Nico González croce alla Juventus, delizia all’Atlético Madrid: l’argentino si sta riscattando

Tra gli acquisti di Cristiano Giuntoli, Nico González ha dato inizio a una parentesi con la Juventus dopo un’annata convincente alla Fiorentina, ma ha disatteso tutte le aspettative che la società, il gruppo squadra e la tifoseria avevano riposto in lui. L’argentino classe 1998 ha avuto qualche guizzo in alcune partite, ma la sua condizione pareva essere del tutto diversa e lontana anni luce rispetto a quella che si era invece vista con la maglia della Fiorentina.

Nico Gonzalez in campo con la Juventus
Nico González croce alla Juventus, delizia all’Atlético Madrid: l’argentino si sta riscattando – LaPresse – SpazioJ

Il centrocampista ha aperto al trasferimento nel corso della finestra estiva di mercato: l’Atlético Madrid si era mostrato interessato all’ingaggio del centrocampista offensivo e non ha perso tempo a formulare un’offerta, accettata dalla dirigenza bianconera e dal giocatore a pochi giorni dal gong della chiusura. Dall’arrivo nelle schiere dei Colchoneros, l’argentino ha intavolato prestazioni convincenti che hanno convinto Simeone a dargli fiducia anche nel Derby contro il Real Madrid al Wanda Metropolitano. Proprio al termine del match il giocatore è tornato a parlare della Juventus con una stoccata ai suoi danni.

Juventus, la stoccata di Nico González è servita: “L’anno scorso non ero più io”

L’Atlético Madrid ha rifilato una manita al Real Madrid di Xabi Alonso: a riposo sul 2 a 2, i padroni di casa hanno giocato una seconda frazione sontuosa che è valsa la doppietta di Julián Álvarez e della rete nel finale di Antoine Griezmann. A contribuire al risultato finale dei maxischermi ha pensato anche l’ex Juventus, entrato a gara in corso e intervistato dai microfoni di ‘Mediaset‘ nel post-partita. Il giocatore ha dichiarato che sta provando a tornare ai livelli alti con cui aveva abituato a Firenze, e ha anche ripercorso brevemente il periodo in bianconero.

Nico Gonzalez con la maglia della Juventus
Juventus, la stoccata di Nico González è servita: “L’anno scorso non ero più io” – LaPresse – SpazioJ

“Non voglio parlare di cosa non ha funzionato. Non mi sentivo io, però è il calcio e sappiamo che le cose cambiano tanto. Ora sono felice qui”, ha dichiarato il classe 1998. Il capitolo in bianconero è ormai alle spalle, per lui è cominciato quello nella Liga e il suo desiderio è appunto quello di non pensare a quanto non fatto e concentrarsi invece sul presente, che pare essere luminoso e destinato ad andare in un crescendo.

Gestione cookie