Il difensore della Juventus Juan Cabal ha segnato il suo primo gol in Serie A, decisivo per il pari contro l’Atalanta. La gioia sui social.
La Juventus non riesce più a vincere. Troppo presto per fare allarmismi, ma tre indizi fanno una prova e i tre pareggi consecutivi contro Borussia Dortmund, Hellas Verona e Atalanta, sono comunque un fatto da segnalare.
Se il primo, in Champions, è arrivato in modo rocambolesco e riuscendo a segnare addirittura 4 gol, ciò che è accaduto in queste ultime due sfide è l’incapacità di raddoppiare – contro il Verona -, e di sbloccare la sfida – primo tempo contro l’Atalanta -.
Nella serata di ieri solo Juan Cabal è riuscito a evitare la sconfitta, seppur dopo la rete e il rosso di de Roon, la Vecchia Signora è andata addirittura vicina a vincere il match con McKennie, trovando però un ottimo Carnesecchi. Proprio l’autore del gol ha espresso gioia sui social per il gol, il primo in Serie A.
Cabal in gol contro l’Atalanta, il colombiano: “Una grande gioia”
Dopo la rete dell’1-1 segnata al 78′, Juan Cabal si è lasciato andare a una grande gioia, per poi rivelare tutte le sue emozioni nel post-partita nella serata di ieri.

Il colombiano ha parlato del suo lungo infortunio, che lo ha tenuto lontano dai campi da novembre 2024. In quel mese, infatti, è arrivata la pessima notizia della rottura del crociato, che ha portato all’operazione e un lento recupero che, però, adesso sta dando i suoi frutti.
Il classe 2001, infatti, sul proprio profilo social, ha esultato per il suo primo gol in Serie A: “È una grande gioia segnare il mio primo gol in serie A e altro con questa maglia dopo essere stato fuori dal campo così a lungo”.
L’ex Hellas Verona è adesso tornato in campo, e punta a riprendere pienamente la propria forma e tornare un giocatore di livello per la Juventus, cosa che era diventato con Thiago Motta prima dell’infortunio.
Il ritorno dopo l’infortunio: il rendimento del difensore finora
L’operazione al crociato è un tipo di operazione molto delicata, che porta a tempi di recupero lunghi e complessi che, se non seguiti alla lettera, potrebbe portare a ricadute continue e difficile da contrastare.

L’esempio di cautela è quello di Gleison Bremer, tornato dopo tanti mesi e tutt’ora gestito per evitare altri problemi. I due giocatori, infatti, torneranno in piena forma, ma per ora Igor Tudor opta per un minutaggio ridotto.
Il colombiano, infatti, ha finora giocato 30′, divisi in 16′ contro l’Inter e 14′ ieri contro l’Atalanta. Un rendimento ancora da decifrare, ma che gli ha già dato una prima gioia personale e una grande gioia per i suoi tifosi. L’obiettivo, adesso, è proseguire su questa strada.