Manca ancora poco meno di un mese alla sfida tra Real e Juve, ma i Blancos già sanno che mancheranno diversi elementi importanti.
La sfida tra Real Madrid e Juventus, in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 21:00 al Santiago Bernabeu, è ancora lontana. C’è poco meno di un mese, infatti, prima di pensare a questo match, ma la situazione dei Blancos non è florida.
Sul campo, dopo i vari successi, ieri è arrivata la sonora sconfitta nel derby contro l’Atletico Madrid. Un 5-2 che ha evidenziato prepotentemente tutti i difetti della squadra di Xabi Alonso che, finora, era stata quasi perfetta.
La situazione è da aggiustare, ma le assenze sono tante e lo saranno anche per la sfida contro la Juve.
Real-Juve, si ferma anche Carvajal: nei Blancos già quattro assenze
L’esperto terzino del Real Madrid Dani Carvajal ha accusato una lesione al muscolo soleo della gamba destra. I tempi di recupero sono minimo di un mese e, dunque, lo spagnolo salterà la partita contro la Juventus.

Il madridista, già in dubbio a causa di un rosso diretto rimediato nell’ultima sfida di Champions contro il Marsiglia, salterà certamente la sfida, ma non sarà il solo. Con lui anche Alexander-Arnold, out per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra.
Oltre lui anche Antonio Rudiger, ormai lontano dai campi da inizio stagione e che tornerà solo a dicembre a causa di una lesione al retto femorale della gamba sinistra. Infine, anche Ferland Mendy salterà la partita, fermato dalla rottura del tendine prossimale del retto femorale nel quadricipite destro a maggio 2025 che, ancora, non vede un rientro.
Situazione dunque non ottima per i Blancos, che sfideranno i bianconeri nella serata del 22 ottobre (terza giornata di UEFA Champions League), con una situazione complicata in difesa.