Juve-Atalanta è uno dei big match della quinta giornata di Serie A: Tudor sta pensando ad una mossa a sorpresa in attacco
La Juventus è attesa dal big match contro l’Atalanta. Una gara insidiosa che arriva dopo il pari esterno in casa del Verona. Due punti persi dai bianconeri in una sfida che ha visto Yildiz e compagni patire le fatiche di coppa e di inizio stagione. La Juve, però, non può perdere altro terreno: già due i punti persi nei confronti del Napoli capolista e c’è da sfruttare l’impegno dei partenopei in casa del Milan.
Insomma, sono quasi obbligatori i tre punti per restare in scia dei Campioni d’Italia ed alimentare il sogno scudetto (o obiettivo?). Di certo c’è che Tudor deve ponderare bene le scelte da compiere: il turn over è pressocché necessario, anche perché all’orizzonte c’è un nuovo tour de force tra campionato e Champions League.
Dosare le forze appare quasi indispensabile per non andare in debito d’ossigeno e pagare sul campo questi problemi. Come se non bastasse, Tudor deve controllare anche la situazione degli infortuni e di chi si sta allenando a parte a causa di qualche problemino.
Conceiçao in panchina: pronto Adzic
Il caso di Conceiçao è emblematico: tornato da poco da un infortunio, l’esterno lusitano ieri ha lavorato a parte per una gestione dei carichi ed a questo punto sembra tutt’altro che scontato un suo impiego dal 1′. Preservare l’esterno è una priorità in casa bianconera, considerata anche la Champions League alle porte.

Ecco perché Tudor sta pensando ad un’alternativa a sorpresa. Non l’impiego di Teun Koopmeiners, che pure è stato provato in quella posizione senza grandi risultati bensì l’utilizzo di Vasilije Adzic. Il talento montenegrino contro l’Inter è stato decisivo per il gol del 4-3 ed anche contro il Verona è entrato bene in campo.
Ecco perché Tudor starebbe pensando ad una chance dal 1′ accanto all’intoccabile Yildiz, per una trequarti tutta fantasia con Jonathan David terminale offensivo del tridente.