Dusan Vlahovic ed un futuro sempre più in bilico: il bomber serbo è decisivo sul campo e la Juve ha preso una decisione importante
La svolta del campionato della Juventus, fin qui, si chiama Dusan Vlahovic. Il bomber serbo sta segnando con una regolarità impressionante e soprattutto sta regalando punti pesantissimi alla squadra allenata da Igor Tudor. Quattro i gol tra campionato e Champions League fin qui, tanto da meritarsi anche il posto da titolare con una sovversione delle gerarchie iniziali.
Nonostante gli arrivi di Jonathan David e Lois Openda, infatti, è ancora il 9 bianconero a risolvere i problemi in bianconero. In attesa che il canadese e l’ex Lipsia possano ambientarsi per bene, Tudor punta su Dusan anche e soprattutto a partita in corso, lì dove ha mostrato di saper incidere maggiormente.
C’è però un problema di non poco conto: Vlahovic continua ad avere il contratto in scadenza nel giugno del 2026 e nessuna intenzione di rinnovarlo decurtandosi l’attuale stipendio di 12 milioni di euro. Ecco perché al momento sembra non esservi via d’uscita: già a gennaio potrà firmare con un altro club a parametro zero in vista della prossima stagione.
Vlahovic, decisione presa dalla dirigenza: è sul mercato, due club su di lui
Una eventualità, l’addio a parametro zero, che la Juventus vorrebbe evitare quasi ad ogni costo. Si tratterebbe d’altronde di un addio sanguinoso considerato il valore del bomber. Un buco in bilancio che la squadra non si può permettere. Da qui la decisione del club bianconero che va al di là dei meriti in campo.

Stando a quanto afferma la Gazzetta dello Sport, infatti, la Juve ha deciso di rimettere sul mercato l’attaccante serbo con l’obiettivo di provare a cederlo già nella sessione invernale. In caso di cessione già a gennaio, la Juve risparmierebbe sei milioni di euro netti di ingaggio al calciatore e soprattutto potrebbe incassare diversi milioni (basti pensare che tre anni e mezzo fa lo acquistò per oltre 70 milioni dalla Fiorentina).
L’addio, però, si consumerebbe solo in caso di un’offerta convincente per tutte le parti in causa. Già, ma dove potrebbe finire? Se l’Italia è da escludere, più probabile un approdo in Premier League: il Chelsea ed il Manchester United da tempo monitorano la situazione attorno al centravanti e potrebbero presto affondare il colpo.
Juve, si punta su Openda e David
La Juventus, d’altronde, vuole puntare su David ed Openda per il presente ed il futuro. D’altronde l’ex Lille ha un quadriennale da sei milioni di euro l’anno mentre il bomber belga costerà alla Juve 40 milioni di euro quando sarà formalizzato l’obbligo di riscatto.

Da qui la decisione del club bianconero che potrebbe cambiare presto anche le gerarchie nell’attacco bianconero: se i risultati sportivi sono la priorità, con i gol a raffica che stanno facendo aumentare il valore di Vlahovic, dall’altro c’è quasi la necessità di puntare sui due bomber arrivati in estate.