Juventus, trovato il vice-Bremer: ancora spesa in Premier per il centrale

Calciomercato Juventus, spunta il nome del vice-Bremer: la dirigenza bianconera fa la spesa in Premier per il centrale

La difesa della Juventus sta ritrovando Gleison Bremer, sulla via del recupero in modo definitivo. Il centrale brasiliano ha passato quasi tutta la scorsa stagione in panchina e rivederlo in campo a tenere stabilmente il suo posto è una garanzia, per Igor Tudor. La dirigenza, però, vuole rinforzare quel reparto.

Per non rischiare di rimanere senza una pedina che possa sostituire “l’insostituibile” Gleison Bremer, ed è perciò vicina a tentare l’assalto a un difensore centrale di Premier League che ha esperienza e continuità e che potrebbe dare una grande mano alla retroguardia bianconera, nonché a Bremer il tempo necessario per rifiatare.

La Juventus pensa a Pau Torres per la difesa: il centrale dell’Aston Villa è tra le priorità di mercato

Stando a quanto riportato da ‘El Gol Digital‘, la Juventus vorrebbe ingaggiare Pau Torres dall’Aston Villa, provando anche a scacciare i fantasmi che riguardano proprio quella formazione – considerando l’ultimo acquisto, vale a dire Douglas Luiz, e la sua prematura partenza da Torino. Il calciatore della nazionale spagnola potrebbe lasciare la squadra britannica, la cui situazione finanziaria non è delle più rosee, per continuare a giocare con continuità altrove.

Pau Torres in campo con l'Aston Villa
La Juventus pensa a Pau Torres per la difesa: il centrale dell’Aston Villa è tra le priorità di mercato – LaPresse – SpazioJ

Pau Torres è un giocatore che milita in Premier League dal 2023 e con la maglia dell’Aston Villa ha già totalizzato 40 presenze, ma pare che questo momento difficile possa condurre la società a qualche taglio all’interno della rosa in funzione del bilancio. La Juventus potrebbe approfittare delle circostanze per mettere sul piatto un’offerta allettante sia per il club, sia per il giocatore, volgendo la situazione a proprio vantaggio.

Pau Torres alla Juventus non è un sogno impossibile: la situazione dell’Aston Villa

Lo spagnolo classe 1997 ex Villarreal potrebbe cedere alle lusinghe della Juventus anche in virtù della già citata situazione economica della formazione che al momento lo vede ancora sul libro paga. A quel punto entrerebbe in gioco la Vecchia Signora, che nel mercato di gennaio dell’ultimo anno aveva operato innesti mirati rivelatisi, a posteriori, utili per centrare gli obiettivi stagionali. L’arrivo di Pau Torres potrebbe essere appunto più facile proprio a gennaio.

Pau Torres in Champions con la maglia dell'Aston Villa
Pau Torres alla Juventus non è un sogno impossibile: la situazione dell’Aston Villa – LaPresse – SpazioJ

Da una parte ci sono le acque profonde in cui naviga l’Aston Villa, dall’altra c’è la Juventus che ha bisogno di qualche innesto per supportare Bremer e farlo rifiatare. Sommando le due situazioni se ne ottiene una che potrebbe favorire entrambe le parti, ovvero la cessione dello spagnolo alla Juventus. Visto il bisogno di rimpolpare i conti, l’Aston Villa potrebbe cederlo a un prezzo ridotto, e rimanere alla finestra in attesa di sviluppi potrebbe essere la carta vincente della dirigenza bianconera, che terrà sotto controllo la situazione.

Gestione cookie