Juventus, pronto il colpo in difesa: arriverà da un top club europeo

Calciomercato Juventus, pronto il nuovo innesto per la difesa: il colpaccio arriverà da uno dei top club europei

Comolli e Modesto stanno già cominciando a delineare le “linee guida” per andare a rinforzare il reparto difensivo. La Juventus ha dimostrato, in questi primi impegni in tutte le competizioni, di avere cenni di miglioramento per quel che riguarda la zona gol e, invece, ancora parecchie lacune in fase difensiva. Per andare a supporto di Bremer e di un ritrovato Kelly, la dirigenza bianconera ha pronto un nome che si era già palesato nel corso della finestra estiva di mercato e che pare pronto a tornare alla ribalta in attesa di quella invernale.

Josip Stanišić torna nel mirino della Juventus: il croato era già sul taccuino in estate

Stando a quanto affermato da ‘Fabrizio Romano‘, Josip Stanišić è tornato al centro dei pensieri della Juventus. Il terzino attualmente in forza al Bayern Monaco era stato aggiunto all’elenco dei papabili arrivi nella sessione estiva di calciomercato da poco conclusa, ma l’affare non è effettivamente andato in porto.

Stanisic in campo con il Bayern Monaco
Josip Stanišić torna nel mirino della Juventus: il croato era già sul taccuino in estate – LaPresse – SpazioJ

L’esperto di mercato afferma che la dirigenza della Juventus era fermamente interessata ad affondare il colpo. Il classe 2000 piaceva molto anche a Igor Tudor, suo connazionale, che vedeva in lui una validissima alternativa per la retroguardia della Vecchia Signora. Per quanto Joao Mario stia facendo bene – anche in posizione più avanzata – , la società vuole arricchire il reparto con almeno un altro giocatore, e il croato sarebbe in cima alla lista delle priorità. Come sempre, però, il Bayern Monaco non lo lascerà partire facilmente, e il cartellino potrebbe essere un problema.

Josip Stanišić-Juventus, è saltato tutto per il cartellino: proibitiva la richiesta del Bayern Monaco

Il suo arrivo potrebbe di certo alzare il livello tecnico e qualitativo della formazione bianconera, benché rispetto allo scorso anno cominci a scorgersi una consapevolezza che mancava. Un giocatore del calibro di Josip Stanišić, a cui dev’essere riconosciuta una certa esperienza a livello internazionale – che si rivela spesso l’arma in più per ogni allenatore – , però, non viene ceduto alla prima offerente con uno sconto. I bavaresi hanno messo i bastoni tra le ruote all’affare con una richiesta proibitiva.

Stanisic in campo con il Bayern Monaco
Josip Stanišić-Juventus, è saltato tutto per il cartellino: proibitiva la richiesta del Bayern Monaco – LaPresse – SpazioJ

Il Bayern Monaco ha chiesto 50 milioni di euro al tavolo delle trattative, cifra che la dirigenza della Vecchia Signora non era intenzionata a mettere sul piatto per il terzino. I bavaresi hanno dunque rilanciato, proponendo ai bianconeri Sascha Boey, ma Comolli e gli altri dirigenti hanno rifiutato ogni suggestione, facendo raffreddare subito la pista.

Al momento paiono esserci le condizioni per un ritorno di fiamma, vista anche l’intenzione della società di proseguire il trend positivo cominciato con il campionato. Il prezzo a gennaio potrebbe subire qualche ribasso e, in quel caso, la squadra piemontese starebbe alla finestra per preparare l’affondo.

Gestione cookie