La Juve è al lavoro per preparare la sfida di campionato contro l’Atalanta: un bianconero ha lavorato a parte.
Dopo il passo falso di Verona, la Juventus vuole subito tornare sulla retta via. Sabato, contro l’Atalanta di Ivan Juric, inizierà una settimana molto importante per i bianconeri: oltre che nella gara contro i nerazzurri, la squadra di Igor Tudor sarà impegnata nella trasferta di Champions League contro il Villareal e da quella di San Siro contro il Milan.
Tre gare già fondamentali che permetteranno di capire quali saranno le prospettive future dei bianconeri e quali potranno essere i reali obiettivi di questa stagione. Il primo passo sarà tornare alla vittoria nel match di sabato contro l’Atalanta, con il tecnico croato al lavoro per capire quali potrebbero essere le scelte migliori.
Juve, contro l’Atalanta nuova chance dal primo minuto per David ma non solo
Dopo la prestazione deludente contro il Verona, contro l’Atalanta Dusan Vlahovic dovrebbe partire dalla panchina. Dopo tre panchine consecutive tra Serie A e Champions League, ad occupare quella posizione contro i nerazzurri dovrebbe essere Jonathan David, alla ricerca della seconda rete in bianconero dopo quella siglata all’esordio contro il Parma.

A centrocampo dovrebbe tornare dal primo minuto Locatelli al fianco di Thuram mentre sulla corsia di destra saranno Kalulu e Joao Mario a contendersi una maglia da titolare. Se la scelta ricadesse sul portoghese, il difensore francese potrebbe abbassare il suo raggio d’azione, affiancando Bremer e Kelly davanti a Di Gregorio.
Da capire, invece, chi agirà in coppia con Yildiz alle spalle di David.
Verso Juventus-Atalanta, Conceicao si è allenato a parte: il punto
Nella giornata di ieri, Francisco Conceicao si è allenato a parte alla Continassa. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il portoghese starebbe seguendo un’agenda di lavoro personalizzato, con l’obiettivo da parte dello staff medico di farlo ritornare al più presto al cento per cento.

La sua presenza contro l’Atalanta non sembra essere in dubbio ma bisognerà capire se Igor Tudor deciderà di schierarlo nuovamente dal primo minuto. Il tecnico bianconero potrebbe infatti optare per l’avanzamento sulla trequarti di Teun Koopmeiners, ancora alla ricerca di una posizione chiara in mezzo al campo.
Infine, ad aumentare il proprio minutaggio contro i nerazzurri potrebbe essere Edon Zhegrova. Il preparatore dell’ex Lille ha infatti dichiarato che l’esterno kosovaro è pronto per disputare novanta minuti e già dalla gara di sabato i suoi minuti in campo potrebbero crescere.