Juve-Atalanta, designato l’arbitro che dirigerà la sfida dell’Allianz Stadium

Designato ufficialmente l’arbitro che dirigerà la sfida tra Juve e Atalanta, match di Serie A in programma sabato alle ore 18:00.

Il ritorno in campo della Juve si avvicina. Sabato alle ore 18:00 l’Allianz Stadium di Torino si preparerà per ospitare l’Atalanta di Ivan Juric, nella sfida valida per la quinta giornata della Serie A 2025/2026.

I bianconeri puntano a ripartire subito dopo il pareggio di Verona. Quest’ultimo ha portato la Vecchia Signora a perdere qualche piccolo passo dal Napoli di Antonio Conte, unica squadra ancora a punteggio pieno in questa primissima parte di campionato. La Juventus proverà anche il sorpasso, considerando che i partenopei saranno in scena a San Siro contro un Milan – di Massimiliano Allegri – che appare sempre più in forma.

Nel frattempo, è stato designato ufficialmente l’arbitro della sfida tra Juve e Atalanta.

Juve-Atalanta, Simone Sozza designato come arbitro della gara

Simone Sozza, della sezione AIA di Seregno, è stato scelto ufficialmente come direttore di gara della sfida tra Juventus e Atalanta. La scelta del direttore di gara non è mai scontata, ma dopo gli accadimenti di Verona, la direzione di gara della Juve doveva essere scelta con grande attenzione, per evitare che tali errori possano ripetersi nell’immediato.

Simone Sozza
Juve-Atalanta, Simone Sozza designato come arbitro della gara (LaPresse) – SpazioJ

Dopo i provvedimenti del designatore Rocchi, infatti, questa è la prima gara ufficiale della Juve e, dunque, Simone Sozza è stato designato per tale partita. Già arbitro nel derby capitolino tra Roma e Lazio, Sozza è giunto alla sua settima stagione in Serie A, e per questo tra i più esperti del nostro campionato.

In carriera, infatti, ha diretto 63 partite e, tra queste, 5 sono state le partite che ha diretto con la Juventus tra le protagoniste.

Sozza, i precedenti con la Juventus: bilancio positivo per i bianconeri

Per l’arbitro della sezione AIA di Seregno, questa sarà l’ottava partita che dirigerà con i bianconeri in una delle due squadre protagoniste del proprio match.

Kelly Locatelli
Sozza, i precedenti con la Juventus: bilancio positivo per i bianconeri (LaPresse) – SpazioJ.it

L’ultimo precedente di Simone Sozza con la Juve riguarda proprio un Juve-Atalanta, la sonora sconfitta dei bianconeri per 0-4. Negli altri precedenti, però, i bianconeri hanno vinto tre volte, ottenendo due pareggi e un’altra sconfitta (oltre quella già citata del 10 marzo 2025 all’Allianz Stadium contro la Dea).

Le statistiche, dunque, si aggiorneranno sabato 27 settembre dalle ore 18:00, quando i bianconeri ospiteranno i bergamaschi in un nuovo duello tra le due squadre.

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.
Gestione cookie