Designato ufficialmente l’arbitro che dirigerà la sfida tra Juve e Atalanta, match di Serie A in programma sabato alle ore 18:00.
Il ritorno in campo della Juve si avvicina. Sabato alle ore 18:00 l’Allianz Stadium di Torino si preparerà per ospitare l’Atalanta di Ivan Juric, nella sfida valida per la quinta giornata della Serie A 2025/2026.
I bianconeri puntano a ripartire subito dopo il pareggio di Verona. Quest’ultimo ha portato la Vecchia Signora a perdere qualche piccolo passo dal Napoli di Antonio Conte, unica squadra ancora a punteggio pieno in questa primissima parte di campionato. La Juventus proverà anche il sorpasso, considerando che i partenopei saranno in scena a San Siro contro un Milan – di Massimiliano Allegri – che appare sempre più in forma.
Nel frattempo, è stato designato ufficialmente l’arbitro della sfida tra Juve e Atalanta.
Juve-Atalanta, Simone Sozza designato come arbitro della gara
Simone Sozza, della sezione AIA di Seregno, è stato scelto ufficialmente come direttore di gara della sfida tra Juventus e Atalanta. La scelta del direttore di gara non è mai scontata, ma dopo gli accadimenti di Verona, la direzione di gara della Juve doveva essere scelta con grande attenzione, per evitare che tali errori possano ripetersi nell’immediato.

Dopo i provvedimenti del designatore Rocchi, infatti, questa è la prima gara ufficiale della Juve e, dunque, Simone Sozza è stato designato per tale partita. Già arbitro nel derby capitolino tra Roma e Lazio, Sozza è giunto alla sua settima stagione in Serie A, e per questo tra i più esperti del nostro campionato.
In carriera, infatti, ha diretto 63 partite e, tra queste, 5 sono state le partite che ha diretto con la Juventus tra le protagoniste.
Sozza, i precedenti con la Juventus: bilancio positivo per i bianconeri
Per l’arbitro della sezione AIA di Seregno, questa sarà l’ottava partita che dirigerà con i bianconeri in una delle due squadre protagoniste del proprio match.

L’ultimo precedente di Simone Sozza con la Juve riguarda proprio un Juve-Atalanta, la sonora sconfitta dei bianconeri per 0-4. Negli altri precedenti, però, i bianconeri hanno vinto tre volte, ottenendo due pareggi e un’altra sconfitta (oltre quella già citata del 10 marzo 2025 all’Allianz Stadium contro la Dea).
Le statistiche, dunque, si aggiorneranno sabato 27 settembre dalle ore 18:00, quando i bianconeri ospiteranno i bergamaschi in un nuovo duello tra le due squadre.