La stagione della Juve è cominciata da poche settimane, ma la dirigenza comincia già a studiare la prossima sessione di mercato.
Il calciomercato della Juve è servito per garantire a Igor Tudor una rosa a sua immagine e somiglianza. Certo, Comolli e i suoi collaboratori non potevano fare miracoli in poche settimane, ma hanno fatto il massimo per avviare al meglio questo progetto. Il modulo del tecnico croato è ormai chiaro: tre difensori centrali, due mediani, due esterni di centrocampo e due trequartisti dietro la punta.
Quasi in ogni ruolo, quest’anno, la Juve avrà una buona copertura in panchina. Basti pensare a Cabal, a Koopmeiners, a Vlahovic, a Zhegorva e molti altri. Tuttavia, una zona del campo leggermente scoperta è la fascia, sia destra che sinistra. Cambiaso e Joao Mario dovrebbero essere i titolari sulla carta, ma in questa stagione sono scesi in campo insieme dal primo minuto solo a Verona. Probabilmente, i due, avrebbero bisogno anche di un ricambio di livello.
Juve, manca un uomo sulle fasce: ecco i possibili nomi
Intendiamoci, sicuramente giocatori come Kalulu, Mckennie e Kostic hanno la fiducia di Tudor, ma servirebbero anche altre caratteristiche. Cambiaso e Joao Mario hanno caratteristiche diverse da quelli appena citati, che si adattano bene in quel ruolo ma svolgono compiti diversi. Allora, in vista del mercato di gennaio, la dirigenza inizia a valutare possibili innesti.
Uno di questi potrebbe essere Nuno Tavares, già accostato alla Juve in estate. Il portoghese non è tra gli intoccabili di Sarri e la prestazione nel derby potrebbe farlo retrocedere nelle gerarchie. Cruciale il suo errore a pochi metri dalla porta, che ha causato il gol di Pellegrini. Tavares ha avuto anche un battibecco in campo con Zaccagni e, dopo essere stato sostituito all’intervallo, ha lasciato lo stadio prima della fine del match.

Il classe 2000 portoghese ha un contratto con la Lazio fino al 2029 e il suo valore di mercato si aggira attorno ai 25 milioni di euro, ma potrebbe abbassarsi. La Juventus continuerà ad osservarlo, esattamente come farà con Marco Palestra: secondo ‘Gazzetta dello Sport’, i bianconeri avrebbero messo gli occhi sul 20enne dell’Atalanta, attualmente in prestito al Cagliari. L’esterno italiano piace molto alla dirigenza bianconera.