La Juve torna a sondare il terreno per il nuovo Direttore Sportivo, occhio alla situazione legata a Piero Ausilio.
Il calciomercato della società bianconera non è stato semplice da portare avanti. La separazione tra la Juve e Cristiano Giuntoli al termine della stagione, infatti, ha rallentato diverse operazioni già avviate in precedenza. L’arrivo di Damein Comolli prima e Modesto poi, hanno portato a idee alternative e decisioni diverse.
Basti pensare al caso Kolo Muani: il francese sembrava un promesso sposo della Vecchia Signora, ma alla fine l’accordo con il Paris Saint Germain non è stato trovato. Questo perché il nuovo direttore generale bianconero ha deciso di agire con carattere e ferma decisione, senza alcun bisogno di cedere alle richieste degli altri club. Comolli ha potuto contare sull’aiuto di Modesto, di Giorgio Chiellini e altri collaboratori, ma la Juve è ancora alla ricerca di un DS.
DS Juve, salta Tognozzi: occhio ai nomi nuovi
Non solo la Juve, ma anche l’Inter, ha pensato ad alcuni nomi nuovi per il ruolo di Direttore Sportivo. Questo perchè su Piero Ausilio ci sarebbe il forte interesse dell’Al-Hilal. Secondo ‘Tuttosport’, però, il dirigente nerazzurro avrebbe rifiutato la ricca offerta araba per restare a Milano.
Se l’Inter non dovesse più avere bisogno di un nuovo DS, dunque, la Juve potrebbe avere la strada spianta nel campionato italiano. Non ci sarebbe una forte concorrenza, almeno in Serie A, per il prossimo obiettivo dei bianconeri.

Uno dei nomi più caldi, nel corso dell’estate, era quello di Matteo Tognozzi. L’ex responsabile dell’area scouting della Juventus, però, è stato ufficialmente annunciato come nuovo Direttore Sportivo del Rio Ave. Secondo il quotidiano torinese, dunque, i bianconeri starebbero seguendo l’operato di Paul Mitchell (ex Newcastle) e Rui Braz (Benfica). Su quest’ultimo, però, ci sarebbe anche l’Al-Hilal di Simone Inzaghi.
Piace anche Marco Ottolini, che ha un contratto con il Genoa fino al 2026. L’attuale Direttore Sportivo del Grifone ha già lavorato per la Juventus in qualità di osservatore e responsabile dei giocatori in prestito, fino al 2022. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane.