Possibile colpaccio in arrivo già a gennaio per la Juve: il club bianconero ci sta pensando seriamente, ecco cosa trapela in tal senso.
La Juventus si sta preparando per l’Atalanta ma non sta nel frattempo perdendo di vista il discorso legato al mercato. C’è un giocatore che sta attirando parecchio l’attenzione della società e per cui il club starebbe pensando di muoversi già a gennaio, approfittando delle condizioni favorevoli. Ecco cosa filtra.
Juve, si pensa al colpo già per gennaio: le ultime
A fare il punto della situazione sul mercato bianconero è stato questa mattina ‘Tuttosport’. Secondo il quotidiano sportivo, la Juventus vorrebbe provare a chiudere già nel mercato invernale il colpo legato a Sergej Milinkovic-Savic.
Il giocatore milita attualmente nel campionato arabo, tra le file dell’Al-Hilal, ma il suo contratto è in scadenza nel 2026. A gennaio il suo cartellino potrebbe perciò essere venduto a prezzo di saldo e la Juventus ci sta seriamente pensando.

L’ostacolo principale al momento resta quello dell’ingaggio. Il centrocampista percepisce circa 20 milioni di euro a stagione, cifre che solamente gli arabi possono ora come ora permettersi. Per tornare in Serie A e approdare alla corte bianconera, il giocatore dovrò quindi ridursi notevolmente l’ingaggio; tutto è perciò al momento ancora aperto.
Milinkovic-Savic alla Juve? Arrivano parole molto interessanti
Della possibile operazione di mercato e del peso che uno come Milinkovic-Savic potrebbe avere nel centrocampo della Juventus, sempre a ‘Tuttosport’, ha parlato Giovanni Martusciello. L’ex vice allenatore di Maurizio Sarri, sia alla Juve sia alla Lazio, ha non dubbi: “Sergej è un ragazzo a posto, perbene. Vede calcio. Ha attitudini offensive, ma non disdegna quelle difensive. E ha una struttura imponente, con una qualità unica: quando meno te lo aspetti, cerca di tirare fuori qualcosa per la squadra”.
E poi ha anche aggiunto: “Può fare il mediano e può giocare nei due sulla trequarti, sa usare lo spazio come meglio crede. Può fare ciò che vuole, ha equilibrio mentale e saprebbe sopportare la pressione della Juve“.

“Guardi i numeri: goal e assist – ha sottolineato – sono roba seria. Viene da un po’ di stagioni in un campionato che non conosco. Ma il ragazzo è integro, sano e intelligente”.
“Avessi avuto il modo, o l’occasione, gli avrei sconsigliato di andare in Arabia Saudita. Ma sono condizioni talmente intime che uno fa fatica a entrarci. Comunque ha spessore e capacità, grande motivazione. Ha fatto questo passo con la consapevolezza che sarebbe tornato successivamente in Europa”, ha aggiunto infine.