Igor Tudor ha pronto il piano per i “fedelissimi” in casa Juventus: come si avvicinano all’Atalanta i più utilizzati in stagione
Le rose delle squadre possono essere il più ampie possibili ma gli allenatori avranno sempre quei preferiti a cui non rinunciano mai. E così capita anche ad Igor Tudor e dalla Juventus.In questo inizio di stagione il tecnico ha cambiato pochissimo: anche per questo la squadra è apparsa decisamente stanca a Verona e non è andata oltre l’1-1.
In alcuni reparti la squadra è corta: ci riferiamo in primis al centrocampo, con Locatelli e Thuram che di fatto hanno come uniche alternative Koopmeiners e McKennie: insomma, più che contati i calciatori a disposizione dell’allenatore croato che potrebbe avere un aiuto da Miretti quando recuperato.
Al di là del centrocampo, sono quattro i calciatori che non hanno mai tirato il fiato: sui 450 minuti disputati in stagione fin qui, en plein per Kalulu e Kelly. Quattro i minuti in meno per Yildiz che si ferma ad “appena” 446′ mentre 417 ne ha collezionati Thuram.
Juve, da Kalulu e Kelly a Thuram ed Yildiz: la preparazione per l’Atalanta
Sono loro gli stakanovisti della Juve a cui Tudor non rinuncia mai. Ecco perché ha pronto un piano personalizzato per quei calciatori che sono pressocché insostituibili. Stando a quanto afferma la Gazzetta dello Sport, il tecnico bianconero sta lavorando su un piano personalizzato nei confronti dei quattro calciatori.

L’obiettivo è infatti averli al top per l’appuntamento contro l’Atalanta: esercizi differenziati in primis ed un po’ meno lavoro di intensità con il pallone. Un lavoro studiato ad hoc per farli tornare a brillare contro la Dea. Tudor vuole approfittare anche dei cinque giorni di allenamento dopo una settimana che ha visto tre gare in pochi giorni.
Manco a dirlo, i quattro saranno ovviamente titolari contro l’Atalanta. Kalulu, con il ritorno di Bremer dal 1′, potrebbe nuovamente slittare sulla corsia destra a tutta fascia mentre Yildiz agirà sulla trequarti alle spalle dell’attaccante. Braccetto sinistro di difesa Kelly, Thuram ovviamente agirà in mediana.