Trofeo Kopa, soddisfazione Juve: risultato a sorpresa per Yildiz e per un ex bianconero

Kenan Yildiz conquista un ottimo risultato nel Trofeo Kopa: sorpresa per un ex bianconero che finisce alle sue spalle.

Una serata magica, quella che sta andando in onda presso il Théâtre du Châtelet di Parigi, durante la quale verrà reso noto il nome del vincitore del Pallone d’Oro 2025. Alla manifestazione sono presenti tanti italiani. E, soprattutto, una buona rappresentanza per la Juventus, che risponde ai nomi di Kenan Yildiz e di Cristiana Girelli.

Il numero 10 della prima squadra maschile è stato candidato per il Trofeo Kopa, un riconoscimento che viene destinato al giovane calciatore più forte. La giocatrice della squadra femminile, invece, è comparsa insieme ad una compagna di squadra (Sofia Cantore) nella lista del Pallone d’Oro Femminile. Tutti i risultati dei giocatori zebrati – e il risultato di un ex bianconero che appare più che una sorpresa.

Trofeo Kopa: Yamal trionfa, Yildiz chiude quinto. Alle sue spalle Huijsen

Non è apparsa una novità vedere Kenan Yildiz fra i giovani più apprezzati dell’attuale panorama calcistico. E ad un anno dalla consacrazione ufficiale in prima squadra – con tanto di conquista della maglia numero 10 – il calcio europeo lo ha voluto ricordare. L’attaccante turco ha infatti ottenuto il quinto posto nella classifica Kopa. Davanti a lui Yamine Lamal (che conquista il premio per il secondo anno di fila), Desire Doué, Joao Neves ed Estevao.

Trofeo Kopa, soddisfazione Juve: risultato a sorpresa per Yildiz e per un ex bianconero
Trofeo Kopa, Yildiz e Huijsen conquistano quinto e sesto posto in classifica -(LaPresse)- SpazioJ.it

Risultato incredibile per Yildiz che in classifica viene immediatamente seguito da un suo vecchio amico. Sesto classificato, infatti, è l’ex Juventus Dean Huijsen, che nella scorsa stagione ha vestito i panni del Bournemouth prima di approdare al Real Madrid.

Per quanto riguarda le due Women bianconere, il calcio italiano femminile non può che fare un grandissimo applauso. Girelli e Cantore, infatti, si sono piazzate nella Top 30 del premio – la prima al sedicesimo posto, la seconda al ventiquattresimo. Un risultato testimone dell’impegno costante della società bianconera verso un movimento in continua – e necessaria – espansione.

Gestione cookie