Venerdì 26 settembre è in programma il CDA, arriveranno novità in dirigenza per la Juventus. Di seguito le ipotesi
Venerdì 26 settembre è un data importante in casa Juventus, o soprattutto, per la dirigenza bianconera. Oltre alla chiusura del bilancio al 30 giugno 2025, ci potrebbero essere importanti novità per quanto riguarda l’organigramma societario.
Il bilancio del 2025, avrebbe registrato una perdita molto più contenuta rispetto a quella pesantissima del 2023-24 (ora si parla di qualche decina di milioni).
Juventus, novità sul ruolo di Comolli
Secondo quanto riportato da Calcio & Finanzia in questo CDA si potrebbe discutere del nuovo ruolo di Damien Comolli dove è fortemente indicato ad assumere il ruolo di nuovo amministratore delegato del club.

Non solo Comolli, ma anche Giorgio Chiellini dovrebbe entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione. Da non escludere nemmeno l’ipotesi di un’uscita di Maurizio Scanavino, uomo di fiducia di John Elkann che potrebbe essere ricollocato nella galassia Exor.
Sullo sfondo, nel frattempo, la questione del possibile aumento di capitale da 110/120 milioni di euro (di cui 30 già versati dalla proprietà negli scorsi mesi, quando appunto era stato ventilato lo scenario di una nuova iniezione di denaro in questo periodo dell’anno).
L’obiettivo della Juventus è quello di iniziare un proprio progetto di ristrutturazione societaria.
Juve-mercato: è saldo positivo
Calcio & Finanza, inoltre, ha evidenziato come la campagna trasferimenti estiva della Juventus abbia generato un saldo positivo di 35,4 milioni sul bilancio 2025/26.

Un risultato rilevante, soprattutto considerando che, nonostante l’aumento del monte ingaggi, il costo complessivo della rosa è rimasto sostanzialmente stabile. Gli stipendi lordi saliranno a circa 122,9 milioni di euro, con un incremento del 12,5% (+13,7 milioni rispetto all’anno scorso).
Il costo della rosa, invece, è passato solo da 233,5 a 235,2 milioni di euro, una crescita minima che testimonia la gestione equilibrata della prima sessione targata Comolli.