Juventus, siamo solo all’inizio: il vero tour de force inizierà tra poco

Per la Juventus tra poco inizierà un vero tour de force con un impegno dietro l’altro.

Al Bentegodi, ieri la Juventus ha concluso la sua prima settimana che l’ha vista impegnata anche in Champions League. In otto giorni, i bianconeri hanno disputato tre gare generando più di qualche malumore in Igor Tudor.

Il tecnico croato dovrà però mettersi l’anima in pace perché a partire dalle prossime settimane il calendario sarà ancora più ingolfato.

Il calendario della Juventus nelle prossime settimane, quanti impegni per la squadra di Igor Tudor

Igor Tudor se li dovrà godere questi sei giorni di relax fino alla sfida delle 18:00 di sabato prossimo contro l’Atalanta. Dopo quattro giorni, mercoledì 1 ottobre alle 21:00, tornerà la Champions League con la trasferta contro il Villarreal. Prima della sosta per le nazionali di ottobre, domenica 5 alle 20:45 è in programma il big match all’Allianz Stadium contro il Milan.

Stadio in cui la Vecchia Signora tornerà a giocarci solo dopo quasi un mese, mercoledì 29 ottobre alle 18:30, in occasione del primo turno infrasettimanale di campionato contro l’Udinese. Nel mezzo, ci saranno tre trasferte di fila: contro il Como domenica 19 ottobre alle 12:30, in Champions League mercoledì 22 alle 21:00 contro il Real Madrid e infine domenica 26 contro la Lazio.

Tudor con le mani in tasca a bordo campo
Il calendario della Juventus nelle prossime settimane, quanti impegni per la squadra di Igor Tudor – ANSA – spazioj.it

Ben sei gare nel mese di ottobre, a cui se ne aggiungeranno tre nella prima settimana di novembre. Sabato 1 alle 20:45, la trasferta a Cremona, mercoledì 4 il ritorno della Champions League all’Allianz Stadium con la gara contro lo Sporting e infine sabato 8 alle 18:00 il derby – sempre all’Allianz – contro il Torino.

Un calendario – tre gare alla settimana per tre volte di fila dal 19 ottobre all’8 novembre – che richiederà indubbiamente una certa prestanza atletica e indubbi sforzi anche mentali cui la Juventus deve dimostrare di avere dopo la prima settimana decisamente impegnativa di una lunghissima stagione.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie