Una leggenda bianconera si sbilancia sul potenziale di Kenan Yildiz, paragonandolo al giovane fenomeno del Barcellona.
Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, Kenan Yildiz si è trasferito a Torino nel 2022, a soli 17 anni. Dopo una stagione tra Under 19 e Next Gen, il turco ha fatto il suo esordio in Serie A con la prima squadra della Juventus. Da quella gara contro il Frosinone, nella quale ha siglato il suo primo sigillo con la casacca bianconera, non si è più fermato.
Kenan cresce di partita in partita, assist dopo assist, gol dopo gol. I suoi numeri non sono straordinari se paragonati ad altri attaccanti della Juventus o del campionato italiano, ma lo diventano se considerata la sua età. Yildiz ha compiuto vent’anni a maggio, ma ha già collezionato 88 presenze, 18 gol e 15 assist con la maglia della Juve. Lamine Yamal ha fatto meglio con il Barcellona, ma le potenzialità del numero dieci bianconero viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda.
Non ha nascosto tutta la sua ammirazione per la stella juventina Claudio Marchisio, che ha rilasciato un’intervista esclusiva per l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’.
Juve, senti Marchisio: “Yildiz simboleggia i valori bianconeri”
Claudio Marchisio è cresciuto nel vivaio della Juve ha collezionato quasi 400 presenze e vinto 14 trofei. Uno come lui conosce benissimo i valori di Madama, valori che rivede in Yildiz: “Kenan ha 20 anni e sta dimostrando di avere gli attributi. Non è solo un fantasista che inventa, è uno che si fa il mazzo. Un ragazzo così giovane e di qualità che dà l’anima coinvolge e travolge tutti, a partire dai compagni. Bremer ha ragione a dire che Kenan come impatto può essere il Lamine Yamal della Juventus. Avrebbe giocato anche nella Juventus dei miei tempi“.

La dirigenza bianconera è pronta a rinnovare il contratto del turco, già prolungato fino al 2029. Secondo Marchisio, un giocatore come Yildiz merita uno sforzo economico da parte della società: “Pur essendo straniero simboleggia alla perfezione i valori della Juventus. Di questi tempi non è facile trovare un giocatore così forte e corteggiato in Europa che sogni di restare nel suo club per diventare una bandiera e vincere. Yildiz è così e si merita uno sforzo economico da parte del club per rinnovarlo“.
Con un Yildiz così e con una squadra pronta a incarnare lo spirito di Tudor, per Marchisio la Juve può cominciare a sognare in grande: “Igor? La scelta di confermarlo è stata giusta. Adesso deve trovare continuità di risultati fino a Natale per avere la certezza di essere qualificato in Champions. Se sarà così e la Juve resterà attaccata al Napoli, sognare sarà giusto nella seconda parte. Di sicuro c’è un gruppo vero, di carattere“, queste le parole dell’ex centrocampista.