Parole importanti del tecnico bianconero su Michele Di Gregorio, criticato dopo i gol subiti contro Inter e Borussia Dortmund.
La Juventus è pronta a tornare in campo dopo una settimana molto impegnativa, che l’ha vista protagonista con due grandi rimonte tra campionato e Champions League. Lo spirito del gruppo è quello giusto, la grinta non manca e la voglia di fare grandi cose anche.
I tifosi cominciano a credere in un progetto che si fa sempre più interessante, con tanta fiducia nel tecnico e nei giocatori. Igor Tudor continua a predicare serietà e serenità, necessarie per trovare consapevolezza nei propri mezzi. L’allenatore croato accetta le critiche ma le allontana, per proteggere i suoi ragazzi.
Tudor, fiducia totale per Di Gregorio: “Sarà il nostro primo portiere”
Dopo due vittorie ottenute con la porta inviolata nei primi due turni di campionato, la Juventus ha dimostrato fragilità contro Inter e Borussia. Sette gol subiti in due gare delicate, che hanno rischiato di compromettere prestazioni di alto livello. Si perchè i risultati sono arrivati e la Vecchia Signora è l’unica squadra italiana ancora imbattuta in tutte le competizioni, ma la fase difensiva è stata tutt’altro che impeccabile.

Nella conferenza stampa pre Verona-Juventus, però, il tecnico croato ha rimarcato la sua fiducia nei confronti di tutta la squadra, specie per Di Gregorio: “Nessun turno di riposo, lui è un gran bel portiere e da quando sono arrivato io ha sbagliato quasi niente. Sta facendo molto bene e sarà per tutto l’anno il primo portiere, perchè è forte. Io guardo tante partite e ogni partita c’è un portiere che è un portiere di livello alto e quando vedo cos’ha sbagliato penso che se sbaglia il mio portiere mi arrabbio, ma non vedo questi sbagli dal mio portiere. Se guardate attentamente anche squadre forti, di primissimo livello, fanno robe da matti. Io sono veramente molto contento del mio portiere. Non c’entra niente con quei sette gol, c’entra qualcosina con uno, ma non con tutti“, queste le parole di Tudor.