La Juventus stava vagliando una stella del Real Madrid: durante lo scorso mercato la clamorosa opzione, poi il club bianconero ha virato altrove le sue attenzioni
Un mercato non facile quello che ha affrontato la Juventus, sicuramente acuito dall’affare Kolo Muani, con il centravanti francese trattato per un’estate intera e poi finito a Londra, sponda Tottenham. Fatto sta che la batteria di attaccanti è stata rinforzata con Openda e la Juve ha ora una squadra ben assortita, anche e forse avrebbe necessitato di qualche pedina in più a centrocampo.
Fatto sta che i bianconeri sono primi in classifica a punteggio pieno in compagnia del Napoli e possono guardare con ottimismo e fiducia al futuro. In estate, però, sono tantissimi i calciatori trattati dalla dirigenza, anche per provare ad acquistare i calciatori più utili e funzionali al progetto rispettando il budget.
Il club bianconero è però appetito anche dagli stessi calciatori e così diversi gli agenti che hanno proposto loro assistiti alla Juve, anche atleti militanti in top player. E’ il caso rivelato in diretta da Matteo Moretto, esperto di mercato, al canale Youtube di Fabrizio Romano.
Juve su Endrick: la clamorosa opzione di mercato svelata in diretta
Stando a quanto riportato dal giornalista, alla Juve era stato proposto il giovane talento del Real Madrid Endrick, fenomeno di appena 19 anni. Nello scorso mese di giugno il club spagnolo si interrogava su quale fosse la strada migliore per far crescere il giovane brasiliano: tra queste anche la possibilità di un prestito secco all’estero che lo facesse crescere sia in minutaggio che in esperienza a livello internazionale ed in presenze.

In questa fase – che poi si è tramutata in una non decisione, con il calciatore rimasto a Madrid – il calciatore era stato proposto anche alla Juventus. Alla Continassa hanno valutato il calciatore almeno fino alla decisione delle merengues di tenere il ragazzo a Valdebebas. I dialoghi si sono quindi spenti con la Juventus che ha annotato e preso atto della decisione del Real Madrid senza battere ciglio.